Assunzioni Despar 2018: lavoro nei supermercati

Despar (Despar, Eurospar, Interspar) assume, le offerte di lavoro nei punti vendita della catena di supermercati sono numerose. Quando si avvicina l’apertura di nuovi supermercati (il che accade spesso) in si selezionano addetti ed esperti per tutti i reparti. In questo caso per lavorare nel supermercato i requisiti richiesti sono esperienza nel settore, diploma di scuola media superiore, passione per il commercio e flessibilità oraria. Ma ci sono anche offerte di lavoro nelle sedi del gruppo per diplomati e per laureati  in diverse aree aziendali. Non è tutto. Per coloro che stanno ancora frequentando la scuola superiore o stanno studiando all’università, Despar in tutte le regioni in cui ha punti vendita propone spesso contratti part-time 8 ore ai giovani che vogliono lavorare durante il sabato e/o la domenica. Insomma, tante offerte di lavoro in vista: ecco tutto quello che c’è da sapere sulle assunzioni 2018 nei supermercati Despar.

ASSUNZIONI DESPAR 2018

Qualche parole sull’azienda. Despar è un’insegna molto conosciuta, da decenni. Despar Italia è un consorzio che riunisce sotto il marchio Despar grossisti e dettaglianti indipendenti. Nata nel 1960 Despar si propone come una società attenta alle relazioni con il territorio, alla riscoperta delle tradizioni e soprattutto al rispetto di ogni individualità. Per realizzare questo obiettivo Despar si articola in una serie di store format, insegne gemelle che rappresentano di erenti tipologie di punti vendita. Despar Italia occupa una posizione di grande rilievo all’interno della rete internazionale “Spar”, costituita da 33 paesi nel mondo. L’Italia è al secondo posto per fatturato, per numero di punti vendita e per superficie in metri quadri. Le offerte di lavoro Despar sono frequenti.

LAVORO DESPAR NORDEST

Aspiag Service Srl è attualmente  concessionaria del marchio Despar Nordest, fa parte del Gruppo internazionale SPAR Austria e aderisce al Consorzio Despar Italia che riunisce tutte le concessionarie del marchio sul territorio nazionale. L’area di competenza di Aspiag Service comprende le regioni Veneto, Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige e le province di Bologna, Ferrara, Parma, Reggio Emilia, Modena, Ravenna e Mantova. L’insegna Despar identifica i supermercati di quartiere di superficie contenuta .L’insegna Eurospar invece serve un’area urbana più vasta e con necessità di acquisto differenziate. Infine l’insegna Interspar identifica i supermercati di grande metratura. Alla fine di questa guida sulle assunzioni Despar 2018 troverete i link a cui fare riferimento per inviare la domanda di assunzione.

LAVORO DESPAR SUD ITALIA

Maiora s.r.l. è il soggetto della distribuzione organizzata nel Sud Italia, nata nel 2012 grazie all’accordo di integrazione industriale tra le società Ipa Sud s.p.a. e Cannillo s.r.l. La sua nascita è il risultato dell’evoluzione del rapporto imprenditoriale tra le famiglie Cannillo e Peschechera. Con uno staff di oltre 1900 persone che lavorano in 92 punti vendita diretti, 26 in affitto d’azienda e gli addetti degli oltre 250 punti vendita in franchising, i supermercati Despar rappresentano Maiora, azienda leader nel settore della Distribuzione Organizzata nelle regioni Puglia, Basilicata, Campania e Calabria.

LAVORO DESPAR SICILIA

Oggi il Gruppo Ergon rappresenta uno principali protagonisti della Distribuzione Siciliana. Ergon opera nel settore della Grande Distribuzione Organizzata al servizio delle sue consorziate, aventi oltre 150 strutture di vendita al dettaglio dislocate in tutte le province della Sicilia orientale (Ragusa, Siracusa, Catania, Caltanissetta e Messina) nei supermercati Despar, Interspar, Eurospar, ARD Discount e Altasfera.

POSIZIONI APERTE DESPAR

Possono esserci solitamente per tutte queste posizioni nei supermercati Despar:

  • STORE MANAGER: La figura ricercata è responsabile della gestione operativa ed economica del punto vendita, dell’applicazione delle scelte delle direttive commerciali, della gestione del flusso merce, del raggiungimento degli obiettivi economici.
  • CAPI REPARTO Le figure ricercate sono responsabili dei reparti macelleria, gastronomia, ortofrutta, sala, casse
  • ADDETTI CASSE La figure ricercate si occupano della registrazione ed incasso e della gestione del cliente. Seguono inoltre l’allestimento degli scaffali.
  • ADDETTI MACELLERIA La figure ricercate inserite nel reparto macelleria si occuperanno di servizio al banco, taglio carni e disosso.
  • ADDETTI ORTOFRUTTA Le figure ricercate inserite nel reparto ortofrutta dovranno occuparsi della corretta sistemazione dei prodotti, del mantenimento del reparto in ordine, del rispetto delle norme igienico sanitarie, supporto alla clientela con clienti.
  • ADDETTI GASTRONOMIA/SALUMI E FORMAGGI Le figure ricercate inserite nel reparto gastronomia/salumi e formaggi si occuperanno di servizio al banco, preparazione alimenti e pulizia.

DESPAR LAVORA CON NOI 2018

Ecco gli indirizzi utili per essere sempre aggiornati sulle assunzioni Despar 2018 in tutta Italia