Corso di formazione in Autocad con la Regione Lazio

Durante un periodo di crisi, quando non si trova lavoro una buona strategia per impiegare tempo ed energie sono i corsi di formazione. Nel panorama della formazione ci sono moltissime offerte spesso a pagamento con prezzi variabili. Ma a saper cercare spesso si trovano iniziative sponsorizzate dalle regioni completamente gratuite. Ottime occasioni per migliorare il proprio curriculum e le proprie competenze. Molte regioni si muovono in questo senso.

La Regione Lazio ha indetto un bando per la selezione di allievi del corso gratuito “L’Autocad nel design e nella moda”. Il progetto si configura come un percorso che integra la formazione con l’attività di orientamento e quella di rientro nel mondo del lavoro. Una strategia mirata non solo alla formazione che si pone tra le finalità quello di avvicinare il mondo del lavoro a disoccupati. Il corso avrà una durata di 224 ore le lezioni si svolgeranno la mattina, tre volte alla settimana, presso la sede Erfap Lazio in Largo Ascianghi 5, Roma.

Il corso è rivolto a uomini e donne maggiorenni, prioritariamente residenti nella Provincia di Roma, in possesso di diploma di scuola media superiore, inoccupati e disoccupati. Possono partecipare al corso anche immigrati in possesso di regolare permesso di soggiorno. È considerata prioritaria la conoscenza di base dell’utilizzo del computer.

La domanda di iscrizione, accompagnata da fotocopia di documento d’identità, dovrà essere recapitata presso gli uffici Erfap Lazio (Largo Ascianghi 5, 00153 Roma) improrogabilmente entro il 29 marzo 2013. Per maggiori informazioni su questa iniziativa clicca qui http://www.erfaplazio.org