Corso di formazione gratuito per tecnico scenografo

Corso gratuito a Lecce per chi vuole diventare tecnico scenografo. Un’opportunità davvero di qualità per giovani di talento e con tanta voglia di fare. Il Centro Professionale di Formazione & Ricerca APULIA presenta il corso gratuito per “Tecnico Scenografo”. L’obiettivo del corso è formare una figura professionale che si occupi di creare gli ambienti nei quali vengono realizzate le scene di una produzione cinematografica o televisiva, progettando la scenografia e coordinandone la realizzazione sulla base delle indicazioni del regista, tenendo conto dei mezzi a disposizione.

Il corso per tecnisco scenografo durerà 600 ore suddivise così:
420 ore d’aula che si terranno a Parabita (Lecce);
126 ore di stage in regione;
54 ore di stage all’estero (Spagna).

Quali sono i requisiti per poter fare domanda? Il corso è rivolto a n. 18 soggetti con minimo 18 anni, in condizione di disoccupazione, inoccupazione o occupazione “atipica”, in possesso dei seguenti requisiti minimi:
– titolo di istruzione secondaria superiore oppure esperienza di almeno un anno nel settore di riferimento (documentata);
– conoscenza basilare della lingua inglese parlata e scritta (da verificare attraverso prova scritta e colloquio orale);
– competenze informatiche (da verificare attraverso prova scritta).
Per gli allievi stranieri è necessaria una buona conoscenza della lingua italiana.

Ripetiamo che il corso è completamente gratuito. Per i corsisti è prevista una indennità oraria di partecipazione nella misura di € 2,00 per ogni ora effettivamente frequentata. Le spese di viaggio e soggiorno all’estero per il periodo di stage sono a carico del progetto. C’è tempo fino alle ore 13 del 27 gennaio 2014 per presentare la vostra domanda, il bando con tutte le informazioni dettagliate lo trovate a questo indirizzo.