Assunzioni Coop 2018: come inviare il curriculum

Il lavoro alla Coop non manca mai, davvero mai: tante le assunzioni e le posizioni aperte anche nel 2018. In questa guida scopriamo insieme tutti i dettagli sul lavoro alla Coop e come fare per inviare la domanda di assunzione per lavorare all’interno dei supermercati. Storicamente presente soprattutto al Centro e Nord Italia, ormai Coop è un punto di riferimento (e un ottimo posto di lavoro per tanti giovani) anche in Calabria, Campania, Puglia, Basilicata, Sicilia e Sardegna. Ecco tutte le informazioni utili sulle assunzioni Coop 2018

ASSUNZIONI COOP 2018

Tante sono le offerte di lavoro nella grande distribuzione organizzata, in ogni periodo dell’anno. Siete interessati alle assunzioni Coop 2018? Le offerte di lavoro nei supermercati riguardano figure professionali molto diverse l’una dall’altra, con maggiore o minore esperienza. Inviare la propria candidatura con domanda di assunzione, sia in risposta a un’offerta di lavoro disponibile, sia sotto forma di candidatura spontanea, richiede pochi minuti di tempo. Coop è la più grande catena distributiva italiana, e di conseguenza vi consigliamo ci controllare spesso se ci sono assunzioni nella vostra zona.

INVIO CV COOP 2018

Coop Italia è un marchio “storico” nella grande distribuzione italiana: si tratta infatti di un sistema di cooperative italiane che gestisce una rete di superettes, supermercati ed ipermercati. E’ una cosa da tenere presente, come vedremo, quando ci si ritrova a inviare la candidatura. A seconda della cooperativa di riferimento, c’è un diverso sito per inviare il curriculum (li trovate alla fine dell’articolo). Il sistema Coop è formato da varie grandi cooperative, medie cooperative e numerose piccole cooperative, ciascuna della quali è inserita in uno dei distretti Coop, ovvero Distretto Nord Ovest, Distretto Adriatico e Distretto Tirrenico. Dal 2016 è avvenuta la fusione per incorporazione di Coop Italia – Consorzio Nazionale Non Alimentari in Coop Italia per rendere complessivamente più efficace la gestione dei processi del Non Food e semplificarne la filiera, sfruttando al massimo le sinergie tra i due Consorzi. In tutto sono quasi 1200 i punti vendita Coop: naturale quindi che ci sia tanto bisogno di personale, soprattutto in determinati periodi dell’anno. Ma per quello che riguarda le assunzioni Coop 2018?

COOP LAVORA CON NOI

Per avere una prima panoramica su che cosa voglia dire lavorare alla Coop e per saperne di più sulle assunzioni Coop 2018 dovete visitare la pagina Lavora con Noi del sito Coop, da cui è possibile inviare il cv alle 9 grandi cooperative e anche a Coop Italia. Quando avrete “caricato” il vostro curriculum nel database di Coop ricordatevi di mantenerlo aggiornato nel corso dei mesi con tutte le vostre competenze ed esperienze professionali, in vista delle future assunzioni Coop nella vostra zona. Per ogni offerta di lavoro Coop sono disponibili tutte le informazioni dettagliate e i requisiti. Le assunzioni riguardano vari profili differentiallievi capo reparto, capi reparto, farmacisti, esperti informatici, addetti vendita, addetti cassa, manutentori, reparto casse e tante altre figure professionali specifiche.

POSIZIONI APERTE SUPERMERCATI

E’ un ambiente di lavoro stimolante, e impegnativo. La proprietà è dei soci che si uniscono non per finalità di lucro, ma per promuovere gli ideali cooperativi, la socialità, la solidarietà. Il lavoro è per l’appunto uno degli elementi fondamentali dell’organizzazione. In Coop si lavora con impegno per assicurare pari opportunità, condizioni di lavoro eque, rispetto della dignità personale, valorizzazione delle capacità e crescita professionale interna. Le opportunità di lavoro più frequenti alla Coop sono per addetti e addette vendita o cassa. Per queste figure le assunzioni sono sempre effettuate con diverse tipologie contrattuali e i livelli di inquadramento sono commisurati all’esperienza maturata; viene richiesta la disponibilità a lavorare su turni e al lavoro domenicale e festivo.

COOP ALLEANZA LAVORO

Segnaliamo che è Coop Alleanza 3.0 è la più grande Cooperativa italiana, ed è una delle più grandi in Europa, con sede legale a Bologna, sedi secondarie a Modena e Reggio Emilia ed oltre 400 punti vendita dislocati in 12 regioni. E’ attiva anche in altri settori quali, ad esempio, la vendita di carburanti, la fornitura di energia, il turismo, la salute e previdenza, la vendita di prodotti assicurativi e finanziari, le telecomunicazioni e le librerie. Per dare un’idea della diffusione, vi basti sapere che fanno parte del Gruppo, società come Distribuzione Roma, Distribuzione Centro Sud e Coop Sicilia, con punti vendita in Lazio, Campania e Sicilia, Digitail, Carburanti 3.0, Librerie.coop, i.denticoop e Adriatica Luce&Gas.  Registrandoti al Portale Lavora con Noi e creando il tuo account personale, potrai accedere al form di compilazione del tuo curriculum sia per rispondere alle offerte di lavoro pubblicate da Coop Alleanza 3.0 per sé e per il proprio Gruppo, che per inviare spontaneamente una tua candidatura. Ricorda di tenere aggiornato nel corso del tempo il cv!

COME CANDIDARSI

Per inviare il curriculum e lavorare nei supermercati Coop andate su www.e-coop.it/web/guest/lavora-con-noi. Potete scegliere tra varie aree geografiche e arie cooperative. L’invio cv spontaneo è quasi sempre possibile.