Concorso per 2 posti di collaboratore di vigilanza a Cinisello Balsamo

Nuovo concorso a Cinisello Balsamo. E’ indetto il concorso pubblico per esami per la copertura a tempo indeterminato, tempo pieno, di n. 2 posti di collaboratore di vigilanza, categoria C, posizione economica C1, con riserva di n. 1 posto ai sensi dell’articolo 5 DPR n. 487/1994 e ss.mm.ii. ai candidati dichiarati idonei appartenenti ad una delle seguenti categorie in ordine di priorita’:
– alla categoria di cui all’articolo 1014, commi 3 e 4, del decreto legislativo 15 marzo 2010, n. 66 «Codice dell’ordinamento militarte»;
– alla categoria di cui all’articolo 678, comma 9, del citato D.Lgs. n. 66/2010.

Per presentare la domanda di ammissione al concorso c’è tempo fino alle ore 12.00 del 24 febbraio 2014.

Requisiti di ammissione, modalita’ di iscrizione attraverso modulo on line, nonche’ ulteriori indicazioni su prove selettive sono riportati nel bando di selezione, di cui testo integrale e’ pubblicato sul sito istituzionale.

REQUISITI PER L’AMMISSIONE AL CONCORSO

Al concorso possono partecipare coloro che, alla data di scadenza per la presentazione della domanda, siano in possesso dei seguenti requisiti:

TITOLO DI STUDIO

Diploma di istruzione secondaria di 2° grado, o titolo superiore. Per diplomi di istruzione di 2° grado si intendono quelli di durata quinquennale (maturità), nonché quelli ai quali specifiche disposizioni riconoscono il medesimo valore ai fini dell’ammissione ai concorsi pubblici.

PATENTE DI GUIDA

Categoria “B”. Se tale patente è stata conseguita dopo il 26 aprile 1988, il/la candidato/a deve possedere anche la patente di categoria “A” e copia della stessa dovrà essere allegata alla domanda.

ALTRI REQUISITI PER L’ACCESSO

– cittadinanza italiana; (*)

(*) Il requisito non è richiesto per i candidati che dalla legge sono equiparati ai cittadini italiani, nonché per gli appartenenti all’Unione europea, fatte salve le eccezioni di cui al decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 7 febbraio 1994 (Gazzetta Ufficiale 15/02/1994, n. 61).

– godimento dei diritti politici: i cittadini degli Stati membri della Unione Europea devono godere dei diritti civili e politici negli Stati d’appartenenza o provenienza. Non possono accedere agli impieghi coloro che sono stati esclusi dall’elettorato politico attivo, nonché coloro che siano stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento, ovvero siano stati dichiarati decaduti ai sensi di legge. Sono esclusi, inoltre, coloro che abbiano riportato condanne penali che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni di legge in materia, la costituzione del rapporto di lavoro con pubbliche amministrazioni.

– idoneità fisica all’espletamento delle mansioni da svolgere. L’Amministrazione ha facoltà di sottoporre a visita medica di controllo i vincitori del concorso e, se del caso, a speciali esami clinici, strumentali e di laboratorio, per accertare l’incondizionata idoneità fisica all’impiego in base alla normativa vigente.

BANDO COMPLETO