Concorso pubblico per 78 posti nel settore assistenziale

Uno stipendio lordo annuo di 24.528 euro compresa l’indennità integrativa speciale e la 13ma mensilità. Concorso pubblico per 78 operatori socio assistenziali e assistenti geriatrico-assistenziale in Trentino Alto Adige. L’Azienda Servizi Sociali di Bolzano ha indetto un concorso pubblico per esami per il conferimento di 78 posti di operatore socio assistenziale e di assistente geriatrico e assistenziale, di cui 56 appartenenti al gruppo linguistico italiano e 21 al gruppo linguistico tedesco e un candidato al gruppo linguistico ladino. I vincitori del concorso pubblico saranno assegnati alle strutture e ai servizi per anziani di ASSB, di cui 16 posti presso i distretti sociali e 62 posti presso le strutture residenziali per anziani.

L’elenco completo dei requisiti è contenuto nel bando di concorso dell’Azienda Servizi Sociali di Bolzano. Indichiamo qui i requisiti principali:

  • Avere più di 18 anni
  • Essere cittadino italiano o equiparato
  • Possesso dell’attestato di conoscenza della lingua italiana e tedesca Livello“C”, o di un attestato rilasciato dal Servizio esami di bi- e trilinguismo della Provincia Autonoma di Bolzano
  • Per l’operatore socio assistenziale si richiede il diploma di scuola media inferiore o licenza di scuola elementare, nonché titolo di specializzazione: diploma di operatore socio-assistenziale (OSA), oppure diploma di assistente geriatrico e familiare ed inoltre diploma di assistente per soggetti portatori di handicap
  • Per l’assistente geriatrico ed assistenziale si richiede il diploma di licenza di scuola media inferiore o licenza di scuola elementare, nonché il diploma di assistente geriatrico e socio assistenziale o diploma di operatore sociale.

C’è tempo fino al 22 novembre 2017 (n caso di presentazione della domanda a mezzo plico postale raccomandato fa fede il timbro apposto dall’Ufficio postale ricevente o, in difetto quello del Servizio Protocollo dell’Azienda) per inviare domanda di partecipazione al concorso per 78 posti di operatore/trice socio assistenziale. A questo indirizzo si trovano sia il bando completo sia la domanda di partecipazione al concorso. Buon lavoro a tutti!