Concorso pubblico alla Provincia di Bari: 27 posti

Nuovi concorsi pubblici alla Provincia di Bari. Fino al 15 febbraio 2014 è possibile inviare la domanda di partecipazione ai bandi di concorso per Geometri, Ragionieri informatici, Periti e Laureati in diverse materie. In totale sono ben 27 gli incarichi di collaborazione (coordinata e continuata).

Le opportunità sono proposte dalla Provincia di Bari – Servizio Ambiente, Protezione civile e Polizia Provinciale – nell’ambito del programma operativo finalizzato alla realizzazione del progetto “Catasto degli scarichi idrici e catasto delle utenze non ricomprese negli agglomerati previsti dal piano di tutela delle acque”.

Che tipo di concorso è? Si tratta di una selezione pubblica comparativa, per titoli e colloquio, di personale tecnico specializzato, con contratti a termine, a supporto del responsabile unico del procedimento per le attività di rilevamenti e per quelle di formazione del Catasto Elettronico degli scarichi idrici: 27 incarichi esterni di collaborazione coordinata e continuativa, è previsto anche un colloquio per capire la preparazione professionale dei candidati e il loro grado di conoscenza delle normative di settore

BANDI CONCORSO PROVINCIA BARI 2014

C’è lavoro per:
– 14 geometri;
– 2 ragionieri programmatori informatici;
– 4 laureati in ingegneria civile o ingegneria per l’ambiente e il territorio;
– 2 periti industriali;
– 2 periti agrari;
– 1 laureato in ingegneria informatica;
– 1 laureato in scienze geologiche;
– 1 laureato in chimica.

REQUISITI BANDI CONCORSO PROVINCIA BARI 2014

I concorsi sono aperti ai candidati in possesso dei seguenti requisiti:
– cittadinanza italiana o di un paese dell’Unione Europea;
– godimento di diritti civili e politici;
– assenza di condanne penali, procedimeti penali in corso, misure di prevenzione;
– non essere stati destituiti, dispensati o licenziati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione.;
– conoscenza degli strumenti informatici di base e dei software comunemente utilizzati e riconducibili alle specifiche competenze richieste;
– possesso della patente di guida cat. B ed automuniti;
– diploma o laurea in linea con i titoli di studio dettagliatamente elencati nei singoli avvisi pubblici.

Ogni bando ha poi dei requisiti specifici, al termine del post troverete tutti i link.

DOMANDA CONCORSO PROVINCIA BARI 2014

Le domande di partecipazione, redatte in carta semplice secondo gli appositi modelli allegati ai bandi, e complete degli allegati richiesti dagli stessi, dovranno pervenire, entro il 15 febbraio 2014, alla Provincia di Bari, Servizio Ambiente, Protezione Civile e Polizia Provinciale, C.so Sonnino, 85 – 70121 Bari, in una delle seguenti modalità:
– spedite a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento (non farà fede la data di spedizione indicata nel timbro postale);
– inviate tramite PEC all’indirizzo ambienterifiuti.provincia.bari@pec.rupar.puglia.it;
– inviate con corriere, a esclusivo rischio ed onere del candidato;
– consegnate direttamente al Servizio Ambiente, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9,00 alle 12,00 ed il martedì 15,30 alle 17,30.

LINK: Tutte le informazioni dettagliate, i singoli bandi di concorso, le modalità di invio delle candidature, i requisiti specifici sono reperibili a questo indirizzo.