Concorso per modelli all’Accademia di Belle Arti

C’è ancora qualche giorno di tempo per partecipare alla selezione per modelli viventi per l’Accademia di Belle Arti di Roma. Il concorso è aperto fino al 30 giugno 2013. Sarà una commissione a selezionare i concorrenti in base all’esperienza nel settore, alla aderenza con la programmazione didattica e alla specificità delle caratteristiche utili relativamente agli insegnamenti di figura modellata e figura disegnata.

Ci sono alcuni requisiti richiesti, per partcipare al concorso. Per partecipare al concorso per modelli viventi i requisiti sono:
– cittadinanza di un paese della Comunità Europea;
– iscrizione nelle liste elettorali del Comune di residenza;
– non aver riportato condanne penali e non avere carichi pendenti;
– godere dei diritti politici;
– anzianità di servizio prestato come modello vivente presso le Accademie di Belle Arti o scuole Licei Artistici dello Stato, in qualità di modello vivente, al 25/05/1999. Questo requisito non è indispensabile

DOMANDE DI PARTECIPAZIONE – Le domande di partecipazione al concorso per modelli viventi, redatte in carta semplice secondo lo schema allegato al bando, indirizzate al Direttore dell’Accademia di Belle Arti di Roma – Selezione modelli viventi a.a. 2013/2014 – Ufficio del personale – Via Ripetta 222 – 00186 Roma, dovranno pervenire entro il 30 giugno 2013, consegnate a mano presso l’Ufficio Affari Generali e protocollo dell’Accademia di Belle Arti di Roma o spedite a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno. Il bando può essere scaricato a questo indirizzo.