Concorso pubblico per 9 infermieri in Emilia Romagna

C’è un concorso pubblico per infermieri molto interessante, di cui vi segnaliamo il bando e tutte le informazioni utili. A Reggio Emilia sono aperte le le selezioni per un concorso pubblico finalizzato all’assunzione di 9 infermieri – Cat. D, che saranno assegnati a diverse sedi dell’Unione Comuni Pianura Reggiana. L’invio delle candidature per partecipare al concorso è possibile fino al 25 Luglio 2016. Qualche dettaglio in più: l’Unione Comuni Pianura Reggiana ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura, a tempo indeterminato full di 36 ore settimanali, di 9 posti di infermieri da assegnare presso le sedi di ASP Magiera Ansaloni di Rio Saliceto (RE); ASP Carlo Sartori di San Polo d’Enza (RE); ASP Opus Civium di Castelnovo di sotto (RE).

Quali sono i requisiti richiesti per parecipare al concorso per 9 infermieri – Cat. D di Reggio Emilia? Il titolo di studio richiesto è laurea infermieristica oppure diploma universitario di infermiere, oppure un titolo ottenuto all’estero e riconosciuto come equipollente.

Altri requisiti:

– la cittadinanza italiana (sono considerati cittadini italiani anche gli italiani non appartenenti alla Repubblica (Vaticano, San Marino ecc.) e coloro che sono dalla Legge equiparati ai cittadini dello stato. Sono inoltre ammessi al concorso i cittadini degli stati membri dell’UE, purché in possesso dei requisiti previsti dall’art. 3 del DPCM 7.2.1994 n.174, nonché i cittadini di paesi terzi che siano titolari del permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo o che siano titolari dello status di rifugiato oppure dello status di protezione sussidiaria).
– età non inferiore ai 18 anni;
– essere immuni da condanne che, ai sensi delle vigenti disposizioni, impediscono la nomina a pubblico dipendente e non aver subito condanna a pena detentiva per delitto non colposo e non essere stato sottoposto a misura di prevenzione;
– non essere escluso dall’elettorato politico attivo, non essere stato destituito dall’impiego presso la Pubblica Amministrazione o non essere stato dichiarato decaduto da un impiego statale (art. 127 comma 1 lett.d) DPR 3/1957;
– idoneità fisica all’impiego;
– essere in possesso della patente di guida di tipo B;
– iscrizione all’albo professionale degli infermieri in Italia o in uno dei Paesi dell’UE o di paesi terzi, fermo restando l’obbligo di iscrizione all’albo in Italia, prima dell’assunzione in servizio.

La domanda di partecipazione al concorso per 9 posti di infermiere deve essere inoltrata entro le ore 12:30 del 25 Luglio 2016 all’Asp Magiera Ansalone – via XX Settembre 4 – 42010 – Rio Saliceto (RE) secondo le seguenti modalità: direttamente a mano; a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento.

SCARICA IL BANDO A QUESTO INDIRIZZO

infermieri_2

Lascia un commento