Concorso per 4 amministrativi a tempo determinato alla Croce Rossa

Cercano alcuni profili alla Croce Rossa Italiana. E’ stato infatti indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per il reclutamento, con contratto di lavoro a tempo determinato per la durata di mesi tre a tempo pieno, di n. 4 unità con qualifica di collaboratore amministrativo, profilo professionale amministrativo –contabile, Area C – posizione economica C1.

I nuovi profili si rendono necessari per le esigenze dei Servizi del Comitato Centrale CRI di supporto ai vertici istituzionali dell’Ente per lo svolgimento delle attività internazionali e per la gestione dei rapporti tra l’Associazione della Croce Rossa Italiana e gli Organi Statutari del Movimento Internazionale della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa.

REQUISITI BANDO CONCORSO CROCE ROSSA – A questo concorso possono partecipare coloro che posseggono i seguenti requisiti:
a) cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione europea. I cittadini di Stati membri dell’Unione europea debbono possedere tutti i requisiti richiesti ai cittadini della Repubblica, godere dei diritti civili e politici nello stato di appartenenza o di provenienza ed avere un’adeguata conoscenza della lingua italiana;
b) godimento dei diritti civili e politici;
c) idoneità fisica all’impiego al quale il concorso fa riferimento;
d) posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva;
e) diploma di laurea (DL) secondo il vecchio ordinamento universitario, laurea magistrale o specialistica (LM/LS) o laurea di primo livello (L) in Giurisprudenza, Economia e Commercio, Scienze politiche, Lettere e Lingue Straniere e Comunicazione Internazionale ovvero titolo di studio equipollente, conseguito presso una delle Università o uno degli Istituti Superiori della Repubblica; alla procedura selettiva possono partecipare anche coloro che siano in possesso di titoli di studio conseguiti all’estero, o di titolo estero conseguito in Italia, riconosciuto equipollente ai fini della partecipazione ai concorsi pubblici, secondo la vigente normativa, ad una delle lauree sopra indicate, con votazione corrispondente. Gli estremi del provvedimento di equipollenza devono essere dichiarati dal candidato nella domanda di partecipazione al concorso mediante la produzione del provvedimento che lo riconosce;
f) buona conoscenza di almeno tre delle quattro lingue statutarie del Movimento Internazionale della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa (inglese, francese, spagnolo e arabo).

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE – C’è tempo fino al 27 gennaio 2014 per inviare la propria candidatura. Il bando di concorso con tutti i dettagli può essere reperito a questo indirizzo.