140 funzionari all’Agenzia delle Entrate: il concorso

Il bando è disponibile sul sito Internet dell’Agenzia delle Entrate: è ufficiale quindi la selezione pubblica per l’assunzione a tempo indeterminato di 140 unità per la terza area funzionale, fascia retributiva F1, profilo professionale funzionario tecnico. C’è tempo fino al 28 aprile 2014 per la presentazione delle domande.

ASSUNZIONI AGENZIA DELLE ENTRATE

Le figure ricercate sono addetti ai servizi catastali, cartografici, estimativi e relativi all’osservatorio del mercato immobiliare.

Il concorso è rivolto a candidati con requisiti ben specifici. Possono partecipare laureati in ingegneria e architettura chiamati a superare una selezione strutturata in tre fasi, si tratta di una prova oggettiva attitudinale, una prova oggettiva tecnico-professionale e un tirocinio teorico-pratico (36 ore settimanali con borsa di studio pari a 1450 euro lordi mensili), al quale seguirà una prova finale orale.

Se volete avere dettagli su questa “Selezione pubblica per l’assunzione a tempo indeterminato di complessive 140 unità per la terza area funzionale, fascia retributiva F1, profilo professionale funzionario tecnico” potete utilizzare la piattaforma web approntata dall’Agenzia delle Entrate.

Il numero dei posti è così ripartito:

Abruzzo, n. 3 posti;
Molise, n. 1 posto;
Calabria, n. 4 posti;
Campania, n. 5 posti;
Basilicata, n. 2 posti;
Emilia Romagna, n. 9 posti;
Friuli Venezia Giulia, n. 4 posti;
Lazio, n. 14 posti;
Liguria, n. 4 posti;
Lombardia, n. 17 posti;
Marche, n. 4 posti;
Umbria, n. 3 posti;
Piemonte, n. 14 posti;
Puglia, n. 4 posti;
Sardegna, n. 6 posti;
Sicilia, n. 5 posti;
Toscana, n. 9 posti;
Veneto, n. 11 posti;
Trento, n. 1 posto;
Direzione Centrale Osservatorio Mercato Immobiliare e Servizi Estimativi, n. 6 posti;
Direzione Centrale Catasto e Cartografia, n. 14 posti

Per saperne di più su bando, concorso, requisiti, domanda di partecipazione potete scaricare il bando completo a questo indirizzo!