Concorso per ausiliari del traffico a Piacenza

C’è lavoro per ausiliari del traffico a Piacenza. Il Comune di Piacenza ha da poco indetto una selezione pubblica con l’obiettivo di andare a formare una graduatoria finalizzata all’assunzione di ausiliari del traffico con contratti a tempo determinato. Quali sono i requisiti specifici richiesti per candidarsi alla selezione? Il possesso del diploma di qualifica professionale o altro diploma di istruzione secondaria di secondo grado rilasciato da Istituti riconosciuti dall’ordinamento scolastico dello Stato; il possesso della patente di guida categoria B; bisogna essere fisicamente idonei all’impiego (l’Amministrazione si riserva la facoltà di effettuare apposite visite mediche di idoneità alla mansione); iscrizione nelle liste elettorali; per coloro che non sono cittadini italiani, il godimento dei diritti civili e politici negli stati di appartenenza o di provenienza;

Come funzionerà la selezione per ausiliari del traffico del Comune di Piacenza? La selezione consiste nella frequentazione di un corso formativo di preparazione tecnico professionale dei candidati, seguito da una prova scritta e da un colloquio. Nel caso il numero di candidati fosse elevato si svolgerà anche una prova preselettiva. Al termine della prova preselettiva sarà formulata una graduatoria sulla base della votazione riportata. I primi 50 candidati che conseguono il punteggio più alto in graduatoria, unitamente a quelli risultati ex aequo alla 50^ posizione, e che risultano in possesso di regolare domanda e dei requisiti per la partecipazione alla selezione, sono ammessi a frequentare il corso formativo di preparazione tecnico professionale. Il corso, a partecipazione obbligatoria, ha la durata complessiva di 15 ore. I candidati che hanno frequentato il corso sono ammessi a partecipare alla prova scritta. In seguito la graduatoria di merito sarà utilizzata ogni volta che l’Amministrazione abbia la necessità di costituire rapporti di lavoro a tempo determinato, per assumere personale con tale profilo professionale o altri ad esso equivalenti.

C’è tempo fino al 20 aprile 2015 per inviare le domande di partecipazione in una delle seguenti modalità: a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Piacenza, Viale Beverora 57 (dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 13,00 ed il lunedì e giovedì pomeriggio dalle 15,00 alle 17,30); spedizione a mezzo di raccomandata postale con avviso di ricevimento; da indirizzo di posta elettronica certificata, all’indirizzo PEC del Comune: protocollo.generale@cert.comune.piacenza.it. Il termine per la presentazione delle domande è perentorio e pertanto non saranno prese in considerazione le domande che per qualsiasi causa, non esclusa la forza maggiore, il fatto di terzi e i ritardi del servizio postale, NON siano PERVENUTE al Comune entro il suddetto termine (20/04/2015), ciò comportando l’esclusione dalla procedura selettiva.

Il bando completo può essere scaricato cliccando qui