Concorso per agenti di polizia locale a Taranto

Diamo notizia oggi di un concorso pubblico che, ne siamo certi, interesserà a molti nostri lettori, soprattutto coloro che vivono in Puglia. Il Comune di Taranto ha recentemente indetto un concorso pubblico per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di due agenti di polizia locale, Categoria C, posizione economica C1. Il requisito minimo richiesto è il diploma di scuola superiore, e c’è ancora un po’ di tempo per inviare il curriculum e partecipare al concorso per vigili urbani a Taranto.

Come è strutturato questo concorso pubblico del Comune di Taranto? La procedura di selezione prevede lo svolgimento di una prova preselettiva consistente nella somministrazione di un questionario a risposta multipla, di una prova scritta e una orale su elementi di diritto amministrativo, ordinamento delle autonomie locali, codice della strada e regolamento di attuazione, elementi di diritto penale e procedura penale e sui diritti e doveri dell’agente di polizia municipale oltre all’accertamento della conoscenza di una lingua straniera a scelta del candidato e dei principali strumenti informatici.

I requisiti necessari per partecipare al concorso pubblico per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di due agenti di polizia locale sono elencati qui di seguito:

I candidati, per poter partecipare, devono essere in possesso dei seguenti requisiti:
• Età non inferiore ai 18 anni
• Idoneità psico-fisica all’espletamento delle mansioni da svolgere
• Diploma di laurea o di scuola media superiore di secondo grado
• Patente di guida B

C’è tempo fino al 15 settembre 2016 per inviare domanda di partecipazione al concorso pubblico per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di due agenti di polizia locale a Taranto. La domanda può essere presentata potrà essere presentata a mano, tramite raccomandata a/r oppure via PEC all’indirizzo risorseumane.comunetaranto@pec.rupar.puglia.it

IL BANDO – Chi vuole saperne di più, può scaricare il bando completo del concorso per agenti di polizia locale a Taranto cliccando qui.

concorsi

Lascia un commento