Concorso per 200 infermieri in Friuli Venezia Giulia

In Friuli Venezia Giulia nuovo concorsone per 200 infermieri. Il bando è atteso a giorni. Rassicurazioni sono arrivate dall’assessore Maria Sandra Telesca dopo il pressing dei sindacati. Entro la fine del mese la Regione bandirà infatti il “concorsone” regionale per 200 posti da infermiere. Il sindacato Nursind ha più volte denunciato come manchino almeno 600 addetti per poter garantire un servizio di livello ai cittadini.

“Sono da sempre vicina agli infermieri, una categoria di cui apprezzo l’impegno professionale e l’insostituibile contributo al buon funzionamento del sistema sanitario regionale”, dice l’assessore: “Il numero degli infermieri dipendenti di aziende ed enti del Servizio sanitario regionale nel periodo dal 31 dicembre 2010 al 31 maggio 2015 presenta un saldo positivo di 125 persone”:

Fatto sta che c’è un fabbisogno di almeno 200 persone, i posti sono attualmente coperti in parte a tempo determinato. Con il nuovo bando per infermiere della Regione Friuli Venezia Giulia verrà stilata una graduatoria in cui le aziende potranno fare riferimento per le nuove assunzioni.

Ci sono situazioni di grave carenza infermieristica in tanti ospedali della Regione in questi mesi. “Prestare servizio in ospedale in queste condizioni significa mettere a repentaglio la propria salute e quella dei pazienti” dicono in tanti. Da anni i sindacati e non solo segnalano la situazione e adesso la Regione ammette la necessità di un maxi-concorso: novità a breve.

CONCORSO INFERMIERI A ROMA

infermieri_2

Lascia un commento