Concorso per 185 maestre scuola dell’infanzia a Napoli

Concorso a Napoli per 185 Maestre e Istruttori socio-educativi. E’ stato pubblicato sul sito http://ripam.formez.it il bando di concorso per titoli ed esami, per il reclutamento complessivo di 185 (centottantacinque) unita’ di personale di ruolo di Categoria C, posizione economica Cl, presso il Comune di Napoli. Per ciascuno dei 3 concorsi previsti dal Bando c’è tempo fino al 24 marzo 2015 per presentare domanda esclusivamente via Internet. Entrando nello specifico, sono 3 i profili a concorso per un totale di 185 assunzioni: 80 posti per Maestre di sostegno (codice DSI/NAES), 11 posti per Maestre (Codice DSI/NAE), 94 posti per Istruttori Socio Educativi (codice ISE/NAE).

Qualche informazione in più su questo attesissimo concorso. Il concorso sarà gestito dalla Commissione Interministeriale RIPAM. Le prove sono divise in 4 fasi: 1) preselezione con test, qualora il numero delle domande superasse di 7 volte i posti a disposizione; 2) prove scritte, consistenti in tre distinte prove; 3) prove orali 4) valutazione dei titoli. Le domande devono essere spedite on line entro il 24 marzo 2015, attraverso il sistema step one, disponibile sul sito riqualificazione.formez.it. Il concorso si aggiunge a quello secondo “procedura speciale”, varata in base al D.L. n.101/13, riservata agli insegnanti in servizio a tempo determinato presso il Comune di Napoli in possesso dei requsiti previsti dal suddetto decreto.

I requisiti per partecipare al concorso per 185 maestre di scuola dell’infanzia a Napoli sono elencati nel dettaglio nel bando che vi linkiamo al termine di questo articolo: vi preannunciamo in ogni caso che per alcune classi di concorso occorre essere cittadini italiani o europei, età non inferiore a 18 anni, idoneità fisica all’impiego, e per il solo codice DSI/NAES – Maestra di sostegno è necessaria anche l’abilitazione per il sostegno scolastico. I titoli di studio necessari per partecipare ai concorsi sono diploma di laurea in Scienza della formazione primaria indirizzo scuola dell’infanzia OPPURE abilitazione all’insegnamento nelle scuole del grado preparatorio rilasciato da scuola magistrali (ma conseguita prima del 2001-2002) unitamente all’abilitazione all’insegnamento a seguito di corso abilitante o concorso OPPURE diploma maturità professionale di tecnico dei servizi sociali OPPURE diploma quadriennale di istituto magistrale (conseguito entro il 2002) OPPURE diploma quadriennale di istituto magistrale conseguito dopo il 2002 con abilitazione all’insegnamento. Comunque per i requisiti precisi fate riferimento solo e soltanto al bando completo del concorso per 185 maestre di scuola dell’infanzia a Napoli.

Nel caso vogliate avere maggiori informazioni basta inviare una mail all’indirizzo iscrizioni.ripam@formez.it o chiamare telefonicamente il servizio Linea Amica al numero 06.82.888.788 (servizio attivo dal lunedi al venerdi dalle ore 10.00 alle 16.00). Il bando può essere scaricato a questo link.