Concorso per 15 laureati a Bankitalia: c’è tempo fino al 30 aprile

C’è un nuovo concorso per 15 laureati a Bankitalia. La posizone per cui si concorre è quella di coadiutore: in pratica si tratta di attività di ricerca su temi di economia territoriale e di analisi dei fenomeni economici e finanziari a livello locale.

Per partecipare al concorso della Banca centrale italiana è richiesta la laurea specialistica o quadriennale in una delle seguenti discipline: Economia, Giurisprudenza, Scienze politiche, Statistica, Matematica, Fisica, Scienze internazionali e diplomatiche. Sempre con un punteggio di almeno 105/110.

Le sedi di lavoro sono in varie regioni italiane, nello specifico le città interessate sono: Milano (2 posti),Trento, Trieste, Firenze, L’Aquila, Campobasso, Napoli (2 posti), Bari, Potenza, Catanzaro (2 posti), Palermo, Cagliari.

Il concorso consiste in una prova scritta e in una prova orale. E’ aperto a persone con età inferiore a 40 anni.

La domanda deve essere presentata entro il termine perentorio delle ore 18:00 del 30 aprile 2012 (ora italiana), utilizzando esclusivamente l’applicazione disponibile sul sito internet della Banca d’Italia. Clicca qui per tutte le informazioni.