Firenze, concorso pubblico per 15 vigili urbani

E’ stato indetto pochi giorni fa dal Comune di Firenze un concorso per 15 agenti di polizia municipale. Il concorso, per titoli ed esami, garantisce a chi lo vince un concorso a tempo indeterminato.

Siete interessati all’offerta? Avete tempo fino al 19 aprile 2012 per presentare la domanda di partecipzione. I requisiti per questo concorso indetto dal Comune di Firenze per vigili urbani sono questi: cittadinanza italiani, età compresa tra i 18 e i 40 anni, diploma di maturità, patente di tipo B conseguita prima del 26.4.1988 oppure delle patenti B e A, con idoneità psico fisica, godimento dei diritti civili e politici, assenza di condanne penali e posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva.

E’ facile pensare che saranno migliaia le domande di partecipazione. Il concorso è struttrato così: prova preselettiva (quiz di tipo professionale) e poi una prova scritta, una orale e la prova motociclistica.

La domanda di partecipazione al concorso,deve essere fatta pervenire a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento al Comune di Firenze, Direzione Risorse Umane, Via A. Nicolodi 2 – 50131 Firenze oppure consegnata direttamente a uno degli U.R.P (Uffici Relazioni con il Pubblico) o lo sportello Risorse Umane indicati nel bando, entro il giorno 19 Aprile 2012.

Tutte le informazioni sono nel bando. Leggetelo nei dettagli, cliccando qui.