Trieste, 132 assunzioni in Comune: nuovi concorsi pubblici

132 assunzioni al Comune di Trieste, nel periodo 2017-2019, grazie a nuovi concorsi pubblici e bandi di mobilità. La notizia, anticipata dal quotidiano locale il Piccolo, ha destato molto interesse. Cerchiamo di riepilogare tutte le informazioni sui concorsi al Comune Trieste 2017, 2018 e 2019.

CONCORSI TRIESTE

Il piano di assunzioni a Trieste per il prossima triennio è ancora in attesa della approvazione definitiva, ma non sembrano esserci ostacoli di sorta. I nuovi inserimenti di personale saranno completati entro il 2019: è inevitabile il turn over del personale che lavora al Comune di Trieste, perché in 3 anni andranno in pensione 197 persone che oggi lavorano in vari settori del Comune.

ASSUNZIONI 2017-2019

Una notizia molto buona per i tanti giovani, diplomati e laureati, che attendono sempre con interesse i concorsi pubblici presso le pubbliche amministrazioni in Italia. In un primo momento, come prevede la legge, ci saranno le procedure di mobilità tra Comuni. Solo dopo questa fase saranno indetti i nuovi bandi di concorso al Comune di Trieste. Le assunzioni saranno suddivise nell’arco dei tre anni. Entro il 2017 ci saranno i primi 72 inserimenti, mentre nel 2018 sono previste 40 assunzioni e nel 2019 le restanti 20. Certo è che alcune decine di posti saranno nella polizia locale, da anni a ranghi ridotti.

BANDI E CONCORSI PUBBLICI

Non vi resta che visitare spesso (ogni settimana) la sezione Concorsi del sito istituzionale del Comune, dove verranno puntualmente pubblicati tutti i bandi di concorso. Vi ricordiamo di seguire le istruzione contenute nella nostra guida su “come trovare i concorsi pubblici con più posti“, per essere sempre aggiornati sui nuovi concorsi in tutta Italia.