Agenti di sicurezza per il Consiglio d’Europa

In tanti stanno presentando candidature per questa opportunità di lavoro. Stanno cercando agenti di sicurezza per il Consiglio d’Europa. C’è tempo fino al 28 ottobre 2014 per inviare il curriculum. Qualche dettaglio su questa opportunità di assunzione al Consiglio d’Europa. La selezione è tesa a inserire nell’organico motivati Agenti di Sicurezza per la sede di Bruxelles. Le nuove figure professionali lavoreranno per rinforzare la sicurezza nel territorio Belga e anche presso la sede del Segretariato Generale del Consiglio. Sono rigidi i requisiti per ottenere questo lavoro che, come è facile capire, è molto delicato. Viene richiesta per lavorare nel Servizio di Sicurezza del Consiglio d’Europa una buona comprensione di Inglese o Francese sia scritto che parlato. Il salario mensile di 2345 €.

La selezione avviene attraverso diversi step: in primo luogo bisognerà sottoporsi a test di selezione per provare le abilità tecniche; essere disponibili a lavorare su turni di giorno o di notte, nei weekend e nei giorni festivi; sottoporsi a controlli di sicurezza e seguire le procedure del Paese ospitante per ottenere il porto d’armi. Ecco tutti i requisiti:
– essere cittadino europeo con conoscenza di una delle lingue ufficiali dell’UE e conoscenza soddisfacente di inglese, francese o tedesco,
– diploma di scuola secondaria seguito da almeno 3 anni di esperienza professionale rilevante nella mansione, oppure 10 anni di esperienza professionale, di cui almeno 5 rilevanti per la mansione.

Per inviare la propria candidatura per la posizione di agente di sicurezza per il Consiglio d’Europa occorre leggere condizioni e termini nella sezione notice of competition e general rules governing open competitions, poi confermare di avere i requisiti, poi creare un EPSO account, che è disponibile in inglese, francese o tedesco, nella sezione del sito dedicata all’annuncio cliccare sul bottone “Apply now”, e ancora fare il log in sul proprio EPSO account per accedere all’application form, e infine rimanere aggiornato sulle procedure di selezione attraverso eu-careers.info. Ripetiamo, avete tempo fino alle 12.00 di martedì 28 ottobre. Per inviare la candidatura partite da questo link.