Tutte le assunzioni per Expo 2015 Milano

LAVORO EXPO 2015 – Milano per alcuni mesi sarà il centro del mondo l’anno prossimo, con l’Expo 2015. Su assunzioni e offerte di lavoro per Expo 2015 a Milano avevamo già scritto in passato (ASSUNZIONI E LAVORO EXPO 2015). Ci sono novità e ora vi spieghiamo come dovete fare per inviare la vostra candidatura e lavorare all’Expo 2015 a Milano. Facciamo innanzitutto un po’ di necessaria chiarezza, in poche righe. Che cos’è l’esposizione detta “Expo”. Expo è un’Esposizione Universale di natura non commerciale (non si tratta quindi di una fiera): viene organizzata dalla nazione che ha vinto una gara di candidatura molto combattuta, e prevede la partecipazione di altre nazioni invitate tramite canali diplomatici dal Paese ospitante. I lavori in corso, numerosissimi, iniziati a ottobre 2011, si concluderanno ad aprile 2015. Al termine, l’evento lascerà in eredità infrastrutture più efficienti e una vera e propria “Digital Smart City”.

ASSUNZIONI LAVORO EXPO 2015 – Lavorare per Expo 2015 significa entrare a far parte di una squadra composta da professionisti e manager con esperienza nazionale e internazionale, che creano valore per la nostra comunità, il nostro sistema paese e per l’intero Pianeta.Le persone sono parte integrante del patrimonio di conoscenze e tecnologie che Expo 2015 intende valorizzare e promuovere. Sul sito ufficiale di Expo 2015 si possono sempre verificare le Ricerche di personale in corso e contestualmente è possibile proporre la propria candidatura spontaneamente registrandosi alla pagina “Candidatura spontanea” e caricando il proprio curriculum online. Non è tutto. Nella pagina “Elenco annunci” è possibile, attraverso un motore di ricerca interno, effettuare ricerche libere per parola chiave, per sede di lavoro e per funzione.

COSA – La storia dell’Expo affonda le radici nel XIX secolo. La prima Expo è stata a Londra nel 1851, e dato che il successo fu grandissimo altre nazioni si diedero da fare per organizzare iniziative similari, come l’Expo di Parigi del 1889 ricordata per la creazione della Torre Eiffel.

DOVE – L’Expo di Milano del 2015 si svolge su un sito appositamente attrezzato ed è un’occasione incontro e condivisione che promuove un’esperienza unica dei partecipanti e visitatori attraverso la conoscenza e sperimentazione innovativa del tema. Il ruolo di Expo più che esporre le maggiori novità tecnologiche è orientato all’interpretazione delle sfide collettive cui l’umanità è chiamata a rispondere. Sul sito www.expocantiere.expo2015.org è possibile seguire i lavori in corso. I lavori, iniziati a ottobre 2011, si concluderanno ad aprile 2015. Al termine, l’evento lascerà in eredità infrastrutture più efficienti e una vera e propria “Digital Smart City”.

COME LAVORARE EXPO 2015

1) E’ possibile proporre la propria candidatura spontaneamente registrandosi alla pagina “Candidatura spontanea” ed inviare il proprio curriculum online.

2) Altrimenti ci si può candidare attraverso la pagina delle ricerche in corso.

3) Inoltre alla pagina “Elenco annunci” è possibile, attraverso un motore di ricerca interno, effettuare ricerche libere per parola chiave, per sede di lavoro e per funzione.

Lavorare per Expo 2015 – Info: Expo 2015 www.expo2015.org