Come diventare host Airbnb (e come trovare lavoro nelle sedi Airbnb)

ASSUNZIONI AIRBNB – E’ una realtà in crescita, in crescita impressionante. Airbnb assume personale sia in Italia sia all’estero. In pochi anni Airbnb è diventato un nome conosciuto da tutti: è un innovativo portale per l’affitto di stanze in case private che mette in contatto persone alla ricerca di un alloggio low cost per brevi periodi con persone che dispongono di uno spazio da affittare. Ci sono assunzioni con Airbnb sia in Italia (la sede nel nostro paese è a Milano) sia in anti paesi in tutto il mondo, per chi vuole intraprendere una carriera internazionale (Francia, Inghilterra, Germania, Irlanda, Australia, Cina, USA, Giappone, Corea del Sud, Singapore, India). Ecco tutto quello che c’è da sapere sulle assunzioni Airbnb e come fare per inviare il curriculum ad Airbnb. E poi c’è la possibilità di guadagnare diventando host Airbnb: è semplicissimo.

OFFERTE LAVORO AIRBNB – Le assunzioni nelle sedi Airbnb possono essere per profili molto diversi l’uno dall’altro (in un paragrafo seguente invece affronteremo il tema “come diventare host Airbnb”). Ve li elenchiamo tutti, in modo da darvi un’idea: Local Operations, Legale, Localization, Finanza e Contabilità, Esperienza Clienti, Esperienza degli Impiegati, Information Technology, Marketing e Comunicazione, Politiche pubbliche, Affidabilità e Sicurezza, Engineering, Scienza e Analisi dei Dati, Community, Business Development, Prodotto, Ricerca, Talent. La spiegazione di ciò che serve per lavorare in ciascun settore è a questo indirizzo https://www.airbnb.it/careers/departments.

INGEGNERI AIRBNB – Gli ingegneri sono tra i profili più ricercati. Airbnb è il markeplace degli alloggi più grande al mondo e continua a crescere ogni giorno. Con 10 milioni di notti prenotate che continuano ad aumentare, è sempre alla ricerca di miglioramenti per i suoi algoritmi, sistemi di pagamento, di prevenzione delle truffe ed espansione. Cerca quindi persone di talento. Ogni ingegnere mette in atto soluzioni sin dal primo giorno di lavoro.

DIVENTARE HOST AIRBNB – E’ possibile, se si ha una camera o uno spazio liberi, diventare host: Airbnb ti permette di guadagnare affittando casa tua, in una maniera sicura, semplice, efficace, moderna e divertente. Il sistema di pagamenti veloce e flessibile ti deposita il pagamento in banca 24 ore dopo il check-in dell’ospite. Si è anche coperti dall’assicurazione di Airbnb. Già, proprio così: anche se i danni alle proprietà sono rari con Airbnb, la Garanzia Host ti rimborserà fino a 800000€ in caso di danni al tuo alloggio. La dimostrazione pratica dell’impegno di Airbnb per creare una community sicura e affidabile. Diventa anche tu un host Airbnb, ed entra a far parte di un nuovo modo di intendere l’ospitalità (e guadagna anche qualche soldo…). Pubblicare un annuncio su Airbnb è gratuito. Su Airbnb puoi scegliere di chiedere ai tuoi ospiti di inviare una richiesta di prenotazione o puoi permettere ad alcune categorie di ospiti di prenotarlo con un clic tramite la Prenotazione Immediata. Per saperne di più su come diventare host Airbnb vai su https://www.airbnb.it/help/getting-started/how-to-host.

LAVORA CON NOI AIRBNB – Per essere sempre aggiornati sulle offerte di lavoro Airbnb visite la sezione Lavora con noi del loro sito, dove le opportunità di assunzione sono suddivise per sede: https://www.airbnb.it/careers/locations.

Airbnb è stata fondata nell’agosto del 2008 e ha la sua sede principale a San Francisco in California. Mette in contatto persone di 34000 città e 190 paesi.

assunzioni-airbnb

Lascia un commento