Come partecipare ai casting per “L’Eredità”

CASTING EREDITA’ – L’Eredità è uno dei programmi tv più visti. E’ possibile nuovamente cheidere di partecipare ai casting. L’Eredità è un gioco in cui tutto ciò che serve sono cultura generale, intuizione, velocità mentale, intelligenza e nervi d’acciaio! Ecco tutte le informazioni sulle selezioni e i casting de L’Eredità. Sono ammessi a partecipare gli aspiranti Concorrenti che abbiamo compiuto il 18° anno di età alla data della partecipazione. Non possono partecipare al Programma i dipendenti ed i collaboratori della RAI, di Magnolia S.p.a. e delle loro controllate e collegate nonché coloro che vi abbiano già preso parte. Il celebre programma è prodotto da Magnolia, la società di produzione televisiva indipendente leader nella creazione, produzione e adattamento di format di intrattenimento che includono diversi generi. Su questo sito siamo soliti non approfondire troppo questo tipo di notizie relative a casting e selezioni per programmi televisivi, ma poichè in molti ci domandate informazioni su come fare a partecipare ai casting de L’eredità, ecco tutte le informaizoni tratte dal sito aziendale di Magnolia.

Come si sviluppa il gioco de L’Eredità? I concorrenti si affrontano nel corso dei diversi round, durante i quali viene eliminato un concorrente alla volta. Il vincitore dell’ultimo round ha la possibilità di accedere al gioco finale per poter vincere l’eredità di 190.000 euro in palio ogni sera. Da circa 10 anni è stata introdotta la “ghigliottina” un nuovo gioco che è diventato un vero e proprio fenomeno popolare e che fornisce ancora più tensione nella parte finale. Ma passiamo alle informazioni utili sui casting L’Eredità

Come si fa a partecipare ai casting per L’Eredità? Il sito di Magnolia spiega che non c’è un solo modo per fare domanda di partecipazione ai casting: si può chiamare il numero 02 2828000 o candidarsi a mezzo e-mail all’indirizzo eredita@magnoliatv.it o tramite richiesta scritta indirizzata a “Magnolia Spa Via della Farnesina 272 00135 Roma”, indicando i propri dati anagrafici, comune di appartenenza e un numero telefonico di riferimento.

La redazione casting richiama o invia una e-mail a ogni aspirante concorrente per convocarlo ad un provino nella sua regione. Nel corso del provino gli aspiranti concorrenti sostengono un test più articolato al quale segue una intervista, oggetto di riprese audiovisive, volta ad appurare che gli stessi abbiamo i requisiti richiesti. In caso di superamento del secondo provino, sulla base del punteggio totalizzato nel test e dell’idoneità alla partecipazione, gli autori poi individuano i possibili concorrenti de L’eredità. A questo punto i concorrenti vengono quindi ripartiti in squadre e quindi di volta in volta convocati per la partecipazione al Programma. Buona fortuna!

casting-eredità