Barilla, bando per start up del settore alimentare

Barilla sostiene le più promettenti start up italiane. Hai fino a 30 anni e vuoi condividere un progetto nel settore alimentare che possa garantire uno sviluppo sostenibile? Non esitare a partecipare a Good4 Start Up The Future.

Il bando è disponibile sul sito Barilla: l’azienda così dimostra nei fatti di essere pronta a sostenere il tuo talento e ti aiuterà a realizzare il tuo progetto. Sei uno studente universitario, un ricercatore universitario o un giovane imprenditore? Hai in mente un’idea nel settore alimentare in cui credi e che vuoi far diventare realtà? Puoi scegliere una delle 4 categorie e partecipa a “Good4 Start Up The future”! Sottolineimao un aspetto importante: è necessario essere in possesso del diploma di laurea e avere un’esperienza professionale di almeno 2 anni solo per partecipare nella categoria “Good4 our Knowledge”.

Nell’ambito del modo di fare impresa “Buono per Te, Buono per il Pianeta”, Barilla in collaborazione con SDA Bocconi School of Management di Milano e l’incubatore Speed MI Up presenta un bando di selezione per progetti imprenditoriali nel settore alimentare concepite per favorire uno sviluppo sostenibile delle presenti e future generazioni

Con l’espressione “Buono per Te, Buono per il Pianeta” si intende il solo modo che il Gruppo Barilla ha identificato per fare impresa, attraverso il quale, si propone di rafforzare la sua presenza nei mercati attuali ed espandersi nei mercati emergenti. Si intende uno sviluppo imprenditoriale che sia attento non solo agli aspetti economici e di corretta alimentazione, ma anche agli impatti di tipo ambientale e sociale che ogni attività di business comporta. In particolare, per Barilla, non è solo importante offrire prodotti buoni, sicuri e coerenti a una alimentazione equilibrata, ma anche promuovere benessere per le persone e le famiglie che la scelgono ogni giorno, tenendo conto delle necessità delle loro comunità di riferimento e dell’ambiente in cui vivono. “Buono per Te, Buono per il Pianeta”, infine, non è un percorso che Barilla compie da sola dal campo alla tavola, ma in collaborazione con numerosi partner di riferimento, sia del settore pubblico, che privato.

Good4 Start Up The Future ha lo scopo di sostenere progetti imprenditoriali e percorsi di sviluppo di giovani talenti, in relazione al settore alimentare e che siano ideati per garantire insieme uno sviluppo sostenibile da un punto di vista economico, ambientale e sociale. Il bando si rivolge a progetti imprenditoriali promosse da giovani fino a 30 anni compiuti d’età entro il 31 dicembre 2014. Lo scopo è quello di offrire un incentivo economico per la fase iniziale di sviluppo delle attività e/o un percorso formativo correlato all’idea progettata.

BANDO START UP BARILLA: puoi scaricare il bando completo a questo indirizzo