Banca IFIS, 250 nuove assunzioni in arrivo

Banca Ifis, ci sono buone notizie in arrivo. Nella sede alle porte di Mestre e vicino a Mogliano lavorano ben 1361 persone: la banca ha al momento 26 filiali sparse tra Italia ed Europa e ha 5 mila aziende come clienti. Stanno per partire gli attesi lavori per ingrandire la sede, realizzando uffici per altri 200 posti di lavoro. Grazie all’acquisizione di GE Capital Interbanca S.p.A., che dovrebbe spostare la sua sede da Milano a Mestre, è altamente probabile – secondo i giornali locali – che i 200 nuovi posti di lavoro in Banca Ifis diventeranno in breve tempo 250.

Assunzioni Banca Ifis

Banca IFIS S.p.A. (Istituto di Finanziamento e Sconto), fondata nel 1983 a Genova, è una banca che si occupa di credito commerciale, credito finanziario di difficile esigibilità e credito fiscale. Si occupa inoltre di raccolta presso il mercato retail. Nel 2015 Banca IFIS supera il miliardo di capitalizzazione. A Mestre ci sono la sede legale e la direzione generale di Ifis, mentre le filiali di Banca Ifis sono presenti a Padova, Treviso, Vicenza, Verona, Napoli, Avellino, Salerno, Bari, Palermo, Catania, Cagliari, Pordenone, Brescia, Gallarate, Bergamo, Assago, Milano, Torino 1, Torino 2, Cuneo, Genova, Imola, Firenze, Pisa, Ancona, Roma, Pescara. Banca IFIS è attualmente il più grande operatore indipendente nel mercato dello specialty finance in Italia. Banca IFIS è alla continua ricerca di talenti da inserire nel proprio organico: la laurea è un requisito essenziale per praticamente tutte le offerte di lavoro.

Lavorare in Banca Ifis

E’ un ambiente di lavoro stimolante e dinamico. Banca IFIS crede fortemente nell’importanza della formazione come leva di valorizzazione delle proprie persone attraverso lo sviluppo di conoscenze e competenze, in un’ottica di continuo miglioramento delle performance individuali ed aziendali. Proprio per questo propone percorsi formativi strutturati e mirati incoraggiando, inoltre, l’autoapprendimento attraverso la condivisione di materiali e contenuti utili a sviluppare capacità personali e professionali, sia specifiche sia trasversali. Banca IFIS è una realtà in crescita costante che vuole sviluppare le conoscenze e le competenze delle proprie persone attraverso percorsi formativi strutturati e mirati. L’importanza di saper padroneggiare adeguatamente la lingua inglese in contesti di business non ha bisogno di spiegazioni. Per questo Banca IFIS ha attivato dal 2013 l’erogazione di corsi gratuiti ai propri dipendenti. Ha creato un sito apposito (www.lavorareinbanca.it) per far comprendere a tutti coloro che sono interessati, cosa significa intraprendere una carriera in questo settore.

Banca Ifis lavora con noi

Per essere sempre aggiornati su tutte le posizioni aperte in Banca Ifis, la sezione “lavora con noi” del sito del gruppo è accessibile in qualsiasi momento. Ecco tutti i link utili per consultare le offerte di lavoro e inviare la domanda di assunzione. In caso di invio di candidatura spontanea, il tuo CV sarà inoltre valutato dall’Ufficio Risorse Umane ogni qual volta si aprirà una posizione in linea con il tuo profilo professionale.