Assunzioni Autogrill 2018: come inviare il curriculum

Le offerte di lavoro Autogrill sono sempre particolarmente interessanti, anche in virtù della diffusione geografica dei punti vendita. Autogrill S.p.A. è infatti il primo operatore nel mondo nei servizi di ristorazione (e molto altro) per chi viaggia. I punti vendita, più di 4200, sono aperti in 30 Paesi europei ed extraeuropei, e all’interno di essi lavorano più di 50mila dipendenti (più di 30mila donne), tra aeroporti, autostrade e stazioni ferroviarie. Come sapere quali e dove saranno le prossime assunzioni Autogrill nel 2018? Quali sono le posizioni aperte Autogrill? E’ possibile inviare una candidatura spontanea? Ecco tutte le informazioni utili sulle assunzioni 2018 in Autogrill.

Assunzioni Autogrill 2018

Autogrill non è “solo” Autogrill. Il gruppo gestisce un vasto portafoglio di oltre 300 brand, una grande varietà di marchi, di proprietà e in licenza. Ci sono ad esempio marchi come Bistrot Milano Centrale, Spizzico, Urban Food Market, Burger Federation e Caffé Kimbo Espresso da Napoli e altri in licenza, come, alcuni Burger King, Buffalo Grill, Starbucks, Old Wild West. Le offerte di lavoro in questo grande gruppo internazionale sono frequenti. La rete internazionale di punti vendita è ovviamente l’area in cui nel corso dell’anno ci sono maggiori assunzioni, ancora di più quando si avvicinano festività e mesi estivi, con conseguenti picchi di lavoro.

Lavoro Autogrill 2018

Le assunzioni “base” (e per cui più spesso ci sono posizioni aperte da nord a sud) sono quelle che riguardano la figura di Operatore pluriservizio. E’ una persone dinamica che lavora con passione, dimostrando sempre entusiasmo in ogni azione, condividendo lo spirito positivo con tutta la squadra. Essenziale lo spirito commerciale e di servizio, l’Operatore pluriservizio Autogrill deve essere sempre aperto ai bisogni del cliente e capace di rendere semplice, ma nello stesso tempo indimenticabile, l’esperienza di chi entra nei locali Autogrill: garantisce un servizio preciso, premuroso ed efficiente. Svolge tutte le attività di preparazione e somministrazione tempestivamente ed efficacemente nel rispetto degli standard di qualità e di igiene. E’ necessaria invece una maggiore esperienza nel settore della ristorazione e della vendita per candidarsi per i ruoli di Responsabile del Servizio, Manager Offerta/Servizio e Direttore di store Autogrill.

Studenti Autogrill

Autogrill è costantemente alla ricerca, per i propri punti vendita, di giovani studenti desiderosi di sperimentarsi in un’attività a contatto con le persone e compatibile con gli impegni richiesti dallo studio.

Selezioni Autogrill 2018

Le selezioni per lavorare da Autogrill nel 2018 sono strutturate in questo modo. Se il vostro cv sarà considerato compatibile con le posizioni aperte, sarete ricontattati. Il processo di selezione consiste in interviste comportamentali e test psico- attitudinali, mira a individuare non solo le competenze e le capacità richieste, ma anche le potenzialità necessarie per crescere insieme al Gruppo. Le selezioni avvengono con test e questionari, interviste individuali, e anche assessment di selezione di gruppo. I percorsi professionali in Autogrill si suddividono in In-store careers ed Headquarter careers. Le opportunità di lavoro più frequenti sono quelle “In-store”, ovvero nei punti vendita: sono richiesti passione per il cibo e per la ristorazione, è infatti un lavoro dinamico, basato sulla comunicazione, a stretto contatto con la gente. I requisiti per le assunzioni Autogrill 2017 sono orientamento al cliente e al servizio, capacità di lavorare in team, passione per il mondo della ristorazione.

Retribuzione lavoro Autogrill

E per quel che riguarda gli stipendi da Autogrill? Come sono? La politica retributiva del Gruppo è basata su sistemi di incentivazioni pensati per riconoscere l’impegno e i meriti dei propri collaboratori, favorendo allo stesso tempo il senso di appartenenza e attraendo risorse eccellenti dall’esterno. I meccanismi di erogazione non hanno quindi significative variazioni in base alla formula contrattuale (tempo determinato rispetto al tempo indeterminato e part-time rispetto a full-time), invece variano a seconda delle diverse aree geografiche in ragione delle norme di riferimento che comprendono o escludono alcune prestazioni e/o coperture previdenziali e assicurative.

Lavoro in sede Autogrill

Spesso cercano laureati di talento per una carriera negli headquarters di Autogrill. Esperti Autogrill conducono periodicamente colloqui di orientamento attitudinale per gli studenti universitari, al fine di supportarli nella conoscenza dei propri punti di forza e aree di miglioramento e quindi nella scelta consapevole delle attività professionali più in linea con le loro attitudini personali. Inoltre, in molti dei Paesi in cui opera, il Gruppo intrattiene rapporti e collaborazioni con scuole e istituti culinari.

Autogrill lavora con noi 2018

Come inviare il curriculum ad Autogrill? Dovete seguire le indicazioni che, passo dopo passo, sono presenti a questi link:

Aziende che assumono 2018