ATM Milano, nuove assunzioni: come candidarsi

ATM MILANO ASSUNZIONI – ATM assume a Milano. Nuove assunzioni dell’Azienda Trasporti Milanese (ATM), la società per azioni di proprietà del Comune di Milano che gestisce a Milano e in 46 comuni della provincia il trasporto pubblico. Ci sono offerte di lavoro per diverse figure professionali. Vi spieghiamo come inviare la vostra candidatura per le nuove assunzioni ATM Milano. Perché lavorare in ATM? Sul sito dell’azienda dedicato alle selezioni di personale sono curiosamente elencati tutti i buoni motivi per volere lavorare in ATM: Le persone sono il centro dei valori aziendali. Atm si prende cura dei giovani e punta al loro sviluppo professionale. Innovazione e tecnologia sono l’orizzonte delle sfide di ATM. L’azienda è attenta alla sicurezza e all’ambiente. E infine, ATM è leader nel settore del Trasporto Pubblico Locale.

ATM MILANO LAVORO – Le assunzioni ATM possono riguardare il Personale viaggiante, ovvero il personale addetto alla conduzione dei mezzi di superficie e della metropolitana opera su tutto il territorio della città di Milano e nell’hinterland. Il lavoro è organizzato su turni rotativi e prevede un periodo di formazione sia tecnica, in aula e in affiancamento con personale esperto, sia relazionale. Ci sono talvolta selezioni di personale anche per la Gestione regolarità del servizio: il personale addetto alla gestione operativa ha il compito di coordinare ed organizzare l’intero traffico dei mezzi di superficie e della metropolitana sul territorio di Milano e nell’hinterland, fornire assistenza a conducenti e macchinisti in caso di necessità e garantire fluidità nell’erogazione del servizio di trasporto. Opportunità di lavoro possono aprirsi anche per il Supporto ai clienti in linea: il mestiere di Operatore di Stazione prevede un contatto diretto con il pubblico all’interno delle stazioni della metropolitana. Chi opera in questa mansione rappresenta l’azienda nel rapporto con il cliente garantendo assistenza, accessibilità al servizio e il rispetto delle norme di comportamento da parte dei passeggeri.

ATM MILANO SELEZIONI – Le offerte di lavoro ATM Milano riguardano anche in determinati momenti la posizione di Tecnico di armamento, ovvero periti meccanici e tecnici con esperienza che sono le figure maggiormente ricercate per ampliare il potenziale delle squadre destinate all’esecuzione dei lavori in linea. Controllo del cantiere, organizzazione del lavoro degli operai e gestione di risorse e materiali sono le principali responsabilità affidate a questi tecnici altamente qualificati. ATM ha anche bisogno della figura di Operaio specializzato: sono i professionisti che intervengono materialmente in tutte le attività di manutenzione della rete tramviaria e metropolitana cittadina e nell’hinterland. Gli operai, organizzati secondo la propria specializzazione (meccanici, elettronici, edili, elettrici…), si occupano della gestione ed implementazione della rete viaria con il coordinamento di tecnici specializzati.

ATM MILANO  LAVORA CON NOI – E poi a seconda delle esigenze aziendali ci sono offerte di lavoro nella Rete commerciale, nella Comunicazione e marketing, nelle Risorse umane, nella Logistica, nel settore Finanza amministrazione e controllo, nel Settore legale, nel settore Audit e nel settore Patrimonio e affari generali. Come funzionano tutte le selezioni di personale ATM? L’azienda spiega che il sito internet è lo strumento migliore per proporre la tua candidatura: con la registrazione avrai accesso costante ai tuoi dati e potrai sempre mantenerli aggiornati. L’area dedicata agli annunci viene costantemente aggiornata con l’inserimento delle nuove offerte di lavoro ATM. ATM ha pensato a un processo di selezione dei candidati strutturato attraverso fasi successive che consentono di coniugare al meglio competenze e capacità individuali con le esigenze delle aree di destinazione. Il sito “lavora con noi” di ATM è http://www.lavorareinatm.it/

Busmilano

Lascia un commento