ATM assume a Milano: come inviare il curriculum

ATM assume a Milano. Offerte di lavoro estremamente interessanti nell’Azienda Trasporti Milanese. Le selezioni ATM sono frequenti e riguardano le seguenti posizioni: Conducenti, Tecnico elettromeccanico, Tecnici impianti di manutenzione, Tecnici impianti di trazione, Tecnici impianti di segnalamento ferroviario, Giovani Professionisti, Operai manutenzione, Ausiliari per la mobilità, Addetto alla sicurezza, Tecnico di progettazione, Operatore di magazzino. Tante opportunità, le assunzioni ATM Milano 2016-2017 sono rivolte a profili con maggiore o minore esperienza. Tra i requisiti per lavorare con ATM sono indispensabili serietà, affidabilità, precisione, collaborazione e spirito di squadra, oltre che specifici requisiti per ciascuna posizione. Vediamo insieme come fare per inviare la propria domanda di assunzione in risposta a uno dei tanti annunci di lavoro di ATM.

Le selezioni ATM sono strutturate in questo modo: tutte le selezioni, indipendentemente dal livello, iniziano con la pubblicazione del bando di ricerca sul sito del Gruppo (sezione “Lavorare in ATM/Chi cerchiamo”). L’area dedicata agli annunci viene costantemente aggiornata. Il sito internet è quindi lo strumento indicato per proporre la propria candidatura all’ATM. I curriculum ricevuto vengono studiati al fine di ricercare le candidature maggiormente in linea con le caratteristiche del ruolo. C’è poi un primo colloquio, volto a valutare gli aspetti attitudinali e motivazionali del candidato. Chi supera il primo colloquio viene chiamato per il secondo colloquio tecnico e alle prove pratiche. La visita medica a questo punto servirà ad accertare l’idoneità fisica del candidato al ruolo per cui è selezionato. L’accertamento della idoneità sanitaria alla mansione non prefigura alcun obbligo di assunzione da parte della Società. Ai candidati che superano tutte le fasi delle selezioni viene quindi proposto il contratto di lavoro. Tutte le selezioni sono aperte a uomini e donne, sono di tipo privato e non danno luogo ad impegno all’assunzione da parte della Società.

E’ sempre possibile inviare anche una candidatura spontanea ad ATM se le offerte di lacoro disponibili al momento non suscitano il vostro interesse.

Sul suo sito l’azienda, in modo simpatico, elenca i 6 buoni motivi per lavorare in ATM:
1) Le persone sono il centro dei valori aziendali.
2) Si prendono cura dei giovani: il loro sviluppo è anche quello di ATM
3) Tutti sono protagonisti del lavoro di squadra.
4) Innovazione e tecnologia sono l’orizzonte delle sfide del gruppo
5) Sono attenti alla sicurezza e all’ambiente.
6) Sono leader nel settore del Trasporto Pubblico Locale.

ATM (Azienda Trasporti Milanesi) è una Società per Azioni di proprietà del Comune di Milano. Gestisce il trasporto pubblico nel capoluogo lombardo e in 46 Comuni della Provincia, servendo un territorio che interessa 2,4 milioni di abitanti. In ATM lavorano oltre 9.000 persone, organizzate in 120 differenti mansioni e dislocate in 28 sedi aziendali. La politica che guida la gestione delle risorse umane ha come obiettivo quello di garantire la corretta gestione delle persone e della loro crescita, di supportare fattivamente il processo di cambiamento culturale e di rafforzare il senso di appartenenza al Gruppo. Per restare sempre aggiornati sulle assunzioni ATM cliccate qui: ATM LAVORA CON NOI.

Busmilano

Lascia un commento