Tiscali assume sviluppatori diplomati e laureati

Tiscali, la famosa società di telecomunicazioni sarda, sta cercando nuovo personale da inserire nel proprio organico e da distribuire nelle varie sedi Italiane. In questo momento Tiscali cerca: Sviluppatori iOS, Android e WindowsPhone; Sviluppatori PHP5.

Le figure saranno inserite nell’ambito dello sviluppo dei nuovi servizi Indoona, Istella e Streamago. Indoona è l’applicazione che integra fonia e social network nata per chiamare, videochiamare, mandare messaggi multimediali da smartphone e da pc, e al lancio sul mercato di Istella, il nuovo motore di ricerca per conoscere e condividere la cultura italiana, e di Streamago, la nuova piattaforma di live streaming e web tv.

Per potersi candidare dovete prima di tutto possedere una laurea o un diploma in materie tecnico/scientifiche, essere autonomi, avere buone capacità di relazionali e ottime capacità di lavorare in team. Inoltre, in base alla posizione per la quale vi volete candidare è necessario possedere esperienze pregresse nello sviluppo di applicazioni mobile o su iOS, o su Android o su Windows Phone 7/8, ottima conoscenza del sistema operativo, SDK ufficiali e strumenti di sviluppo, esperienza nell’utilizzo di sistemi di version control (es. Subversion, GIT), conoscenza delle procedure di pubblicazione delle applicazioni sui vari application marketplace (App. Store, Google Play, etc.), buona conoscenza della lingua inglese, sia scritta che orale. Possedere esperienza di almeno 2 anni nello sviluppo di servizi web in PHP5, con particolare attenzione alla ottimizzazione delle performance, esperienza nello sviluppo di pagine web ed applicazioni web basate su database relazionali, ottima conoscenza di HTML/XHTML e CSS, aggiornata agli ultimi standard W3C, buona conoscenza di:

– javascript, manipolazione del DOM dei browser, AJAX
– framework javascript più utilizzati sul web (jquery, mootools etc.)
– MySQL
– database relazionali (progettazione ed implementazione)
– XML e XSL, JSON
– WebServices REST
– conoscenza generale di Linux (shell, utenti e permessi, gestione processi, cron etc..

Inoltre Tiscali comunica che sono requisiti desiderati dall’azienda che dunque costituiranno titoli preferenziali:

– esperienza su tecnologie VOIP e streaming (SIP, RTP, codec video e audio);
– esperienza nell’utilizzo dei sensori del device (accelerometro, GPS, fotocamera etc.);
– esperienza con tecnologie web client-side (HTML, CSS, JS, Ajax) e server-side (HTTP, JSON, XML etc..);
– aver già pubblicato applicazioni per i sistemi operativi iOS, Android, WindowsPhone.

Completano il profilo: capacità di analisi e problem solving, propensione alle relazioni interpersonali, capacità di lavorare in team, orientamento al risultato, autonomia e flessibilità. Per conoscere tutti i dettagli di questa offerta di lavoro ed inviare la tua candidatura clicca qui