Telecom cerca laureati in ingegneria e informatica

Nuove opportunità Telecom per giovani di talento. Telecom Italia seleziona laureati in ingegneria e informatica per stage Torino

In queste settimane Telecom Italia offre delle opportunità di stage formativi a Torino per le seguenti posizioni. Ma ci sono anche offerte a Roma, Milano e altre città.

Per queste posizioni è previsto un rimborso spese forfettario, tranne in alcuni casi, come ad esempio: tirocini formativi attivati con l’obiettivo di ottenere crediti formativi oppure tirocini pratici obbligatori che possano costituire praticantato per l’abilitazione professionale.

TI Lab – Home Network & Wireline Devices
Laurea richiesta: in Informatica o Ingegneria informatica
Conosci la programmazione HTML, i linguaggi di scripting? Possiedi competenze grafiche e multimediali, oltre che elementi di networking? INnovation LAB è una show room di Telecom Italia che si propone di rendere comprensibili ad un pubblico eterogeneo le problematiche connesse al dispiegamento di una rete Ultrabroadband ricostruendo il percorso dalla centrale di telecomunicazioni ad un’unità abitativa. In particolare, all’interno di un appartamento simulato si attivano in sequenza servizi multimediali e domotici per mostrare le potenzialità per l’utenza residenziale dalla cosiddetta “Agenda digitale italiana”. Nel tuo percorso di apprendimento affronterai la progettazione e lo sviluppo di un’applicazione Web, per configurare e comandare da una postazione di controllo centralizzata gli apparati presenti nella show room, presentando in maniera chiara ed efficace le diverse fasi della dimostrazione.
Il percorso di apprendimento, che ha la durata di 6 mesi, si svolge a Torino.

TI Lab – Control Layer Innovation
Laurea richiesta: in Ingegneria delle TLC
Hai esperienza di HTTP e SIP? Te la cavi bene con l’inglese? Conosci approfonditamente il pacchetto Office? Al fianco di tutor altamente qualificati, potrai studiare ed individuare tutte le possibili relazioni tra il mondo internet e le piattaforme appartenenti all’IP Multimedia Subsystem (IMS). In particolare, approfondirai le possibili interazioni dell’IMS con l’interfaccia utente, come gli accessi Over The Top, WebRTC e http generici, nonché con le interfacce NNI, al fine di abilitare nuovi modelli di telefonia Wholesale. I principali risultati attesi dallo studio potranno costituire input per gli enti di normativa internazionali. Il percorso di apprendimento, con sede a Torino, ha la durata di 6 mesi.

TI Lab – Terminal Equipment & Application Lab
Laurea richiesta: in Informatica o Ingegneria delle TLC
Hai una conoscenza approfondita delle componenti sw open source e delle architetture sw n-tier “service oriented”? Hai familiarità con il linguaggio java e con gli ambienti di Eclipse, jsp, servlet e web services su SOAP? Te la cavi bene con l’inglese tecnico? All’interno di un laboratorio fortemente innovativo, potrai contribuire all’ingegnerizzazione e allo sviluppo evolutivo del prototipo Integrated Test Platform (ITP), costituito esclusivamente da componenti open source allo scopo di migliorare l’efficacia del testing dei servizi BroadBand. Il percorso di apprendimento, con sede a Torino, ha la durata di 6 mesi.

Innovazione – Research & Prototyping – JOL MobiLAB
Laurea richiesta: in Ingegneria
Hai dimestichezza con Adobe Photoshop ed Illustrator? Conosci i sistemi operativi iOS e Android?
Nell’ambito del JOL MobiLAB ti occuperai degli aspetti grafici, di design e di interaction design delle applicazioni mobili che si andranno a progettare su piattaforma iOS/Android. Sarai di supporto alla progettazione ergonomica dell’App e alla modalità di interazione che si andrà a realizzare. Contribuirai alla realizzazione del prototipo grafico low fidelity che fungerà da specifica dell’App. Il percorso di apprendimento, della durata di 6 mesi, avrà luogo a Torino.

TI Lab – Equipment Technology & Infrastructures Lab
Laurea richiesta: in Ingegneria TLC
Sei interessato ad un tirocinio curricolare? Lo hai inserito nel tuo piano di studi? Conosci i principali metodi di prova EMC? Hai elementi di statistica e di calcolo delle incertezze di misura? Stiamo cercando un laureando in Ingegneria delle Telecomunicazioni che voglia sperimentare sul campo quando sta apprendendo nel corso di studi in un ambiente dinamico dove potrà mettersi alla prova su specifiche attività di laboratorio sul tema della compatibilità elettromagnetica (EMC) Il tirocinio curricolare, che richiede la presenza in sede, avrà luogo a Torino.

TI Lab – Services Platforms Innovation
Laurea richiesta: in Ingegneria
Sei interessato ad un tirocinio curricolare? Lo hai inserito nel tuo piano di studi? Hai conoscenza delle tecnologie e sistemi per lo Smart Metering? Stiamo cercando un laureando in Ingegneria che voglia sperimentare sul campo quando sta apprendendo nel corso di studi in un ambiente dinamico dove potrà mettersi alla prova su specifiche attività connesse a tematiche relative alla progettazione di Capillary Network per lo Smart Metering (Acqua, Gas, Elettrico). Il tirocinio curricolare, che richiede la presenza in sede, avrà luogo a Torino.

Sei interessato a queste offerte? Per inviare la tua candidatura, vai all’indirizzo http://www.telecomitalia.com/tit/it/career/per-candidarti/opportunita.html