Assunzioni Ryanair, la formazione funziona così

Ai candidati selezionati ai recruiting days di Ryanair (LEGGI QUI LE DATE DI MAGGIO) viene offerto un contratto di lavoro di 3 anni con Crewlink che ha l’incarico di fornire assistenti di volo a Ryanair.

TURNI DI LAVORO – Il personale di volo della Ryanair lavora su turni di 5/2 – 5/3 – 5 giorni di lavoro, 2 liberi, seguiti da 5 giorni di lavoro e poi 3 liberi. Non sono richiesti turni notturni. Le assunzioni di assistenti di volo prevedono stipendi tra i 1.100 e i 1.400 euro netti al mese già nel primo anno di lavoro. Inoltre, ai neo assunti viene dato un incentivo di 1.200 euro per i primi 6 mesi di lavoro, come sostegno per avviare il proprio percorso di carriera. I membri dell’equipaggio più meritevoli, dopo un periodo di inserimento, possono essere assunti direttamente da Ryanair e, dopo 12 mesi, possono anche essere promossi a Supervisore per il Servizio Clienti, guadagnando fino a € 30,000 lordi, in più, all’anno.

CORSO FORMAZIONE – Il corso di formazione (HTC) si tiene in Germania, ad Hahn vicino Francoforte. L’HTC ha 4 aule, luoghi di studio, una Camera di Combustione, uno spazio per la simulazione di una cabina di volo, incluso anche gli scivoli di fuga simulati come quelli di un vero velivolo. Gli spazi adibiti a dormitorio sono confortevoli e situati ad una distanza di 100 metri dall’HTC. Il Centro di Formazione possiede una mensa, ma gli studenti possono anche usufruire delle strutture alberghiere vicine.

IL COSTO DEL CORSO – Hai due opzioni di pagamento per il corso di formazione all’HTC: Se ‘Paghi in Anticipo’, il costo del corso è 1.649 euro più il costo dell’alloggio di 700 euro Se preferisci ‘Pagare per Detrazione’ dal tuo stipendio, il costo del corso è 1.649 euro più una retta amministrativa di 600 euro e il costo dell’alloggio di 700 euro. Qualunque modalità di pagamento tu sceglierai, ti verrà richiesto di pagare comunque un deposito non rimborsabile di 500 euro. Tutte le informazioni la pagina Fees del sito Crewlink.