Poste Italiane, assunzioni novembre e dicembre per portalettere

Ci sono nuove assunzioni per portalettere in molte regioni italiane a novembre. Non perdete tempo e inviate oggi stesso la vostra domanda di assunzione a Poste Italiane per lavorare come portalettere a novembre e dicembre 2017. Le offerte di lavoro per portalettere sono frequenti, e sono molto interessanti soprattutto per i requisiti basilari che vengono richiesti per partecipare alle selezioni. Infatti per lavorare come portalettere servono semplicemente un diploma di scuola media superiore con votazione minima 70/100 o diploma di laurea, anche triennale, con votazione minima 102/110 e una patente di guida in corso di validità per la guida del motorino aziendale. Bisogna avere anche idoneità generica al lavoro che, in caso di assunzione, dovrà essere documentata dal certificato medico. Ecco tutte le informazioni utili sulle assunzioni Poste Italiane novembre e dicembre 2017.

Assunzioni Poste Italiane 2018

Per le nuove offerte di lavoro Poste Italiane per portalettere non sono richieste conoscenze specialistiche. Viene proposto un contratto a Tempo Determinato a decorrere da novembre 2017, in relazione alle specifiche esigenze aziendali sia in termini numerici che di durata. Inviate il curriculum se siete interessati a lavorare come portalettere in una delle seguenti province: Piemonte – Torino Biella Vercelli Novara Cuneo Asti Alessandria; Valle d’Aosta – Aosta; Lombardia – Monza Lodi Lecco Varese Como Sondrio Milano Bergamo Brescia Pavia Cremona Mantova; Trentino Alto Adige – Bolzano Trento; Veneto – Verona Vicenza Belluno Treviso Venezia Padova Rovigo; Friuli Venezia Giulia – Pordenone Udine Gorizia Trieste; Emilia Romagna – Rimini Piacenza Parma Reggio nell’Emilia Modena Bologna Ferrara Ravenna Forlì-Cesena; Marche – Pesaro e Urbino Ancona Macerata Ascoli Piceno; Toscana – Massa-Carrara Prato Lucca Pistoia Firenze Livorno Pisa Arezzo Siena Grosseto; Umbria – Perugia Terni; Lazio – Viterbo Rieti Roma Latina Frosinone; Campania – Caserta Benevento Napoli Avellino Salerno; Abruzzo L’Aquila Teramo Pescara Chieti; Molise – Isernia Campobasso; Puglia – Foggia Bari Taranto Brindisi Lecce BAT; Basilicata – Potenza Matera; Calabria – Cosenza Catanzaro Reggio di Calabria Crotone Vibo Valentia; Sicilia – Trapani Palermo Messina Agrigento Caltanissetta Enna Catania Ragusa Siracusa; Sardegna – Sassari, Nuoro, Oristano, Olbia Tempio, Ogliastra, Medio Campidano, Carbonia Iglesias Cagliari. Ecco come procedere per inviare il cv e lavorare come postini.

Lavoro Poste Italiane novembre dicembre 2017

Si può indicare una sola area territoriale di preferenza. Si può partecipare alle selezioni per portalettere solo solo se in possesso dei requisiti richiesti ed in relazione alle specifiche esigenze aziendali. E’ possibile ricandidarsi nel caso in cui si abbia aderito ad un precedente senza essere stato contattato.

Selezioni portalettere Poste

Come funzionano le selezioni? L’avvio dell’iter di selezione viene anticipato da una telefonata delle Risorse Umane Territoriali di Poste italiane e potrà avvenire secondo due modalità: o una convocazione presso una sede dell’Azienda per la somministrazione di un test di ragionamento logico. Oppure una mail all’indirizzo di posta elettronica (verificando anche nella cartella spam) che indicherai in fase di adesione al presente annuncio. L’e-mail sarà spedita dalla Società Giunti OS “info.internet-test@giuntios.it” incaricata da Poste Italiane per la somministrazione del test di selezione (ragionamento logico) e conterrà l’indirizzo internet a cui collegarsi per effettuare il test e tutte le spiegazioni necessarie per il suo svolgimento. Eventuali richieste di chiarimenti sulla selezione non dovranno essere inviati alla Società Giunti OS ma esclusivamente all’indirizzo evidenziato nel testo della mail.

Test Poste Italiane portalettere

Solo coloro che supereranno la prima fase di selezione (test attitudinale sia in sede sia svolto via mail), potranno essere contattati da personale di Poste Italiane per il completamento della seconda fase del processo di selezione che prevede: per chi ha svolto il test presso una sede dell’Azienda, un colloquio e la prova d’idoneità alla guida del motomezzo che sarà effettuata su un 125 cc a pieno carico di posta. Invece per chi ha svolto il test via mail la verifica dello stesso (in forma breve), presso una sede dell’Azienda, un colloquio e la prova d’idoneità alla guida che sarà effettuata su un motomezzo 125 cc a pieno carico. Il superamento della prova moto è fondamentale.

Lavora con noi Poste Italiane

C’è tempo fino al 6 novembre 2017 per candidarsi. Buon lavoro a tutti.