Assunzioni Poste Italiane 2014 portalettere-postini

ASSUNZIONI POSTE ITALIANE PORTALETTERE 2015

ASSUNZIONI POSTE ITALIANE 2014 – Tutte le notizie utili per chi cerca lavoro alle Poste (clicca qui)Vi abbiamo già spiegato in passato come inviare il curriculum per lavorare come postini o come addetti allo smistamento. Ora altre notizie fresche. Poste italiane sta nuovamente cercando postini, portalettere e addetti allo smistamento postale nei centri meccanizzati.

ASSUNZIONI POSTE 2014

CONTRATTI PER 2, 3, 4 MESI?

ASSUNZIONI POSTE ITALIANE 2014 | ASSUNZIONI ESTATE POSTINI

Le selezioni per queste offerte di lavoro si svolgono poi ciclicamente quando si presentano nuove possibilità di assunzioni. Si tratta di un lavoro per pochi mesi, spesso solo due o tre mesi, ma perché non provarci? Quali sono i requisiti per presentare domanda di lavoro? Eccoli qua: età inferiore ai 35 anni; diploma di maturità conseguito con voto di almeno 70/100 o 42/60. E’ richiesta disponibilità di lavoro dal lunedì al sabato ore 8.00-14.00. Dovete poi sapere guidare il Liberty Piaggio 125 a pieno carico. Non dovete poi aver mai lavorato in passato per Poste Italiane.  Le assunzioni sono a tempo determinato con possibilità di proroghe. I contratti durano tre 3 mesi con retribuzione di 1.190 euro al mese, TFR, la 13 e la 14 mensilità. Inoltre bisogna dare disponibilità per lavorare nelle festività natalizie e fine anno.

Le aree di assunzione sono le seguenti: Nord Est, Nord Ovest Lombardia, Umbria, Toscana, Campania, Lazio,Puglia, Molise, Basilicata, Sicilia, Sardegna e Calabria. Per proporre la vostra candidatura registratevi sul sito www.posteitaliane.it e seguite le indicazioni dell’area Lavora Con Noi. (Se non trovate la sezione, procedete così: su Google o altri motori di ricerca cercate “Poste Lavora con noi” e tra i risultati c’è la pagina su cui inviare il curriculum). Importante: chi aveva già inviato il proprio curriculum in passato, prima del 20 ottobre 2011, dovrà reinserire i propri dati da capo.

AGGIORNAMENTO: Non vengono più accettate, secondo quanto comunicato da Poste Italiane sulla sua pagina Facebook, le candidature per lavorare come Postini-Portalettere alle Poste inviate tramite posta raccomandata con ricevuta di ritorno alle varie sedi:

- POSTE ITALIANE SPA, responsabile HRO NORD-OVEST, via Alfieri 10, 10121 Torino (per le regioni Valle d’Aosta, Liguria, Piemonte);

- POSTE ITALIANE SPA, responsabile HRO LOMBARDIA, via Orefici 15, 20144 Milano (per la regione Lombardia);

- POSTE ITALIANE SPA, responsabile HRO NORD-EST, via Torino 88,30172 Mestre (per le regioni del Veneto, Friuli e Trentino);

- POSTE ITALIANE SPA, responsabile HRO CENTRO NORD, via Zanardi 28, 40131 Bologna (per l’Emilia e le Marche);

- POSTE ITALIANE SPA, responsabile HRO CENTRO 1, via Pellicceria 3, 50123 Firenze (per Toscana e Umbria);

-POSTE ITALIANE SPA, responsabile HRO CENTRO, P.za Dante 25, 00185 Roma (per Lazio, Sardegna e Abruzzo)

L’unica modalità per l’invio dei curriculum risulta quindi essere l’invio dei curriculum e delle candidature sul web, sul sito di Poste Italiane nella sezione Lavora con Noi. Quando si liberano delle posizioni, la ricerca avviene partendo dai curriculum inviati sul sito.

35 Responses to “Assunzioni Poste Italiane 2014 portalettere-postini”

  1. alessandra cipro on January 11th, 2013 at 3:26 pm

    cerco lavoro

  2. per inviare il cv per la Campania come fare ?

  3. silvia gravagna on January 23rd, 2013 at 4:35 pm

    Da poco licenziata.

  4. Cerco lavoro

  5. Cerco lavoro il prima possbile.

  6. scusate, sapreste indicarmi un modo per completare il modulo per le poste italiane,perchè non ricevo il messaggio di conferma dell’invio del mio modulo,grazie!

  7. [...] che hanno avuto tutti gli articoli che abbiamo scritto su questo argomento ci dimostrano che un lavoro in Poste Italiane è l’obiettivo di tantisssimi giovani e meno giovani italiani. Proprio per questo cerchiamo di [...]

  8. mi piacerebbe lavorare con poste italiane

  9. Ho bisogno di lavorare e mi piace questo tipo di lavoro

  10. cerco lavoro

  11. spero di essere assunto come porta lettere

  12. che cosa si intende per addetto allo smistamento?

  13. tutta la gente sopra i 35 anni cosa si fa ,la cestiniamo!!!

  14. antonio chianese nato il 26/01/1991 on July 6th, 2013 at 2:21 pm

    ho conseguito il diploma di maturita circa 2 anni fa sn disoccupato cerco lavoro

  15. cerco lavoro e mi piacerebbe far parte delle poste italiane

  16. Vorrei sapere maggiori informazioni riguardo le assunzioni in calabria in provincia di cosenza

  17. leggendo il vostro bando di assunzione così come altri, mi vieni veramente da ridere quando trovo scrito: requisiti….diploma ect..e dopo…età massima 30/ 35 anni,questo per poter inviare il curriculum e poter avere così un minimo di speranza per essere chiamati a lavoro. e chi ha invece 38..39..anni ect…. cosa deve fare? morire di speranza? il mio suggerimento…date opportunità a coloro che davvero hanno bisognoè vero si!..che i giovani vanno aiutati..ma a nache vero che vanno aiutati anche i padri di famiflia e le madri,anche se superano i 35, perchè cmq a 38 o a 40 anni non si è vecchi!magari piu bisognosi perchè hanno famiglia! grazie

  18. Ho gia lavorato presso poste italiane dici bologna via zanardi.e stata 1 esperienza bellissima e xche no da ripetere.ambiente sano.io sono a vostra disposizione.grazie e buon lavoro a tutti.

  19. Loliva Anna Rita on January 6th, 2014 at 12:26 am

    Ho 50 anni sono ragioniere e perito commerciale con esperienza decennale Disoccupata, senza sostegno alcuno. Xké a 50 anni non ho diritto a lavorare in Poste Italiane in Banche ecc…

  20. Desidero lavorare come postino

  21. ho fatto domanda alle poste quando avevo 36 anni e non mi hanno mai chiamata.Adesso che ne ho 42 mi chiameranno mai visto che ho superato l’età richiesta? Io credo che nella vita pochi hanno fortuna i cani,i gatti e i figli di p…… .

  22. perche’vincolate le assunzioni come porta lettere con eta’e diploma per un porta lettere non e’ esagerato?

  23. spero di essere assunto come portalettere

  24. Desidero lavorare come postino perche mi piace stare con la gente

  25. giuseppina feoli on February 2nd, 2014 at 12:46 pm

    Per il posto portalettere

  26. Voglio lavorare con voi

  27. Salve anche io come tanti sono disoccupata e ho tanto bisogno di lavorare come posso ricevere il modulo da compilare x poste italiane?

  28. Come gli altri credo che sia pratica in tutti gli ambienti di ostracizzare le persone sopra ai 35 anni… e poi perchè mettere un limite di votazione per il portalettere? Lo so io: tutti altri paletti! Io so guidare benissimo la moto e conosco le vie e ho fatto il pony express per molti anni, ma ho 38 anni e ho preso 37/60 quando mi sono diplomato. Cosa vuol dire: che noi ci dobbiamo suicidare come hanno fatto altri in Italia perchè disperati?
    Anche noi abbiamo diritto al lavoro… non solo i soliti noti e i soliti raccomandati!
    Quand’ero giovane ero troppo giovane e senza esperienza; e quindi non mi assumevano!Adesso sono troppo vecchio e oltretutto le esperienze non me le sono potute costruire… ma è possibile che sia tutto così marcio e fatiscente in Italia? Siamo gli zimbelli d’Europa! Eppure molta gente che conosco ce lha il lavoro…sono figli di papà, raccomandati!
    Ormai ne si parla anche sul web ed è una situazione deplorevole in ogni ambiente… anche per i concorsi!

  29. vorrei tanto svolgere una attivita lavorativa fissa
    per un azenda in quale ci credo .
    e a tempi di oggi le poste italiani forse e lunica azenda,di chi sipo fidarsi.
    vorrei lavorare x vostra azenda.grazieb

  30. stefania la tella on February 25th, 2014 at 11:06 pm

    Vorrei tanto lavorare con poste italiane nn sono diplomata ma nn ci vuole la scenza per mista la posta o consegnarla,! Visto che tante volte assumono persone che nn hanno fantasia di lavorare. Assumete chi ha veramente la voglia di lavorare

  31. gente sono solo false speranze, sono opportunità solo per i raccomandati, poste ha un mucchio di soldi, e da me in calabria si dice: “I SORDI VANNU DUVE CE SU MPARATI”, il succo di ciò che ho scritto è che i soldi andranno dove già ci sono, nelle tasche dei raccomandati

  32. Spero lei mi assume qst lavoro ci tengo molto. Mia madre ex lavora pt stazione pensionata.

  33. Mio figlio e il suo amico entrambi di 22 anni hanno fatto inviato il curriculum. Hanno assunto l’ amico perchè figlio di una ex dipendente. O parentela o raccomandazioni. Tutto il resto è fumo.

  34. Io lavoro gia in una ditta privata messo in regola e tutto per 600 euro al mese dodici ore al giorno e mi hanno chiamato per fare questi tre mesi. Che fare lasciare il certo per l’incerto o starmi dove sono? Consiglio per favore

  35. salve sono diplomata hocorso di compiuter attestati per infanzia ho il corso osa ma non trovo lavoro houna figlia di 14 anni con il suo papa morto chiedo il vostro aiuto ma se avete famiglia capirete la mia situazione chiamate grazie

Lascia un commento