55 posti di lavoro per diplomati al Parlamento Europeo

C’è lavoro per 55 persone (con diploma di scuola superiore) al Parlamento Europeo. Cercano in questo momento 55 Addetti Reception per Bruxelles, Strasburgo e Lussemburgo. La scadenza per la presentazione delle domande è fissata al 6 settembre 2016. L’EPSO (Ufficio europeo di selezione del personale) ha appena pubblicato un bando per la costituzione di elenchi di riserva di candidati idonei per il ruolo di Addetti Reception. Il concorso prevede il reclutamento di 55 Funzionari responsabili dell’accreditamento che opereranno presso le sedi d Bruxelles, Strasburgo e Lussemburgo.

Quali requisiti vengono richiesti? Possono partecipare al bando i candidati in possesso dei seguenti requisiti:
– cittadinanza in uno Stato membro dell’Unione Europea;
– conoscenza di almeno una delle 24 lingue ufficiali dell’Unione Europea ed almeno il libello B2 di una lingua tra l’inglese, il francese ed il tedesco. La lingua 2 deve essere diversa dalla lingua 1;
– diploma di scuola superiore o certificato di laurea attinenti alla mansione;
– godimento dei diritti civili;
– posizione regolare rispetto agli obblighi di leva;

Inviare la propria candidatura è molto semplice, ci vogliono soltanto pochi minuti. Per candidarsi è necessario visitare la pagina dedicata sul portale Epso e seguire la procedura online entro le ore 12,00 del 6 settembre. Vai a questo link per sapere tutto quello che serve. Un consiglio che viene dato da EPSO: Prima di decidere se candidarti a questa procedura di selezione devi riflettere sulla tua motivazione e sulle tue probabilità di successo nella selezione. Quindi leggi il bando di concorso e le disposizioni generali applicabili ai concorsi generali per accertarti di soddisfare tutte le condizioni di ammissione al momento della convalida della candidatura. Compila poi il questionario “EU Career, My Career?” che ti aiuterà a valutare se una carriera nelle istituzioni dell’UE fa per te. Buona ricerca lavoro a tutti.

parlamento europeo

Lascia un commento