Caselle Torinese, 2.500 assunzioni nuovo centro commerciale

Finalmente, l’attesa è stata lunga decenni. E’ ormai al via la costruzione del nuovo centro commerciale di Caselle, vicino all’aeroporto di Torino. Una buona notizia ovviamente anche per il mercato del lavoro locale. La shopville di Torino Caselle porterà con sé tante nuove assunzioni con l’apertura di decine di negozi e locali. Il Comune di Caselle Torinese ha firmato la convenzione urbanistica con Aedes Siiq, la società che realizzerà il grande centro commerciale. I lavori inizieranno a partire dalla primavera 2018, sulle aree Ata di Caselle, vicino allo scalo aeroportuale.

I cittadini avevano quasi perso le speranze, ma è arrivata la tanto attesa approvazione del progetto definitivo e la firma. Il nuovo centro commerciale vicino all’aeroporto di Caselle sorgerà su un ‘area di 300mila metri quadrati verrà, mentre agli spazi intrattenimento sono riservati altri 120mila metri quadrati: sarà una struttura all’avanguardia.

Le figure professionali per cui sicuramente ci saranno posti di lavoro a Caselle Torinese sono addetti vendita, store manager, cassieri, operatori della ristorazione e magazzinieri, ma anche addetti alle pulizie e alla sicurezza, cassieri, impiegati e altri profili. Circa 2.500 le assunzioni stimate tra il grande superstore, i 250 punti vendita di vari brand prestigiosi e le strutture dell’area intrattenimento.

L’investimento complessivo secondo le prime indiscrezioni è di circa 300 milioni di euro, per un modello di centro commerciale “all’altezza dei giorni d’oggi”. Si lavora per costruire una struttura sostenibile dal punto di vista ambientale, grande, piacevole, con un’idea di lifestyle e che guardi ai prossimi vent’anni. Si tratta di modelli già presenti negli Stati Uniti e si stanno iniziando a vedere anche in Europa.

“In Italia – avevano spiegato tempo fa i vertici dell’azienda che costruirà il nuovo centro commerciale di Caselle – progetti di questa portata e dimensione si contano sulle dita della mano. È straordinario avere un progetto così in pancia. Di progetti di questa dimensione, che mette insieme entertainment e commerciale, ce n’è solo un altro a Milano Segrate, sotto un grande gruppo internazionale, forse è il più brillante di tutti, che è Westfield, e uno a Roma. Non si tratta di progetti che vengono ideati e realizzati dalla sera alla mattina, ma ci vogliono dieci anni. Un periodo così lungo per il Paese è un problema, ma, visto dalla nostra parte, è un grande vantaggio”.

Vi terremo aggiornati sulle notizie relative all’apertura del nuovo centro commerciale di Caselle, vicino all’aeroporto di Torino. E’ probabile che verrà approntato un sito dedicato alla campagna di recruiting quando verrà il momento.