McDonald’s, 30 assunzioni a Castel Romano per nuova apertura

McDonald’s assume a Castel Romano (Roma). Candidatevi entro il 23 Settembre 2016 per prendere parte alla locale tappa del McItalia Job Tour. Per chi non lo sapesse, è così che spesso funzionano le selezioni McDonald’s per le nuove aperture in Italia. Si organizza una tappa di McItalia Job Tour, ovvero l’evento itinerante di selezione del personale impiegato da McDonald’s per le nuove aperture di ristoranti nel nostro paese. Il curriculum bisogna inviarlo online, attraverso il link che forniamo in questa guida, e poi dopo una prima fase di selezioni online, per lo svolgimento dei colloqui McDonald’s “si sposta” per andare a raggiungere i candidati,ì.

Viene proprio allestito un “villaggio” con spazi riservati ai colloqui e un’area informativa a disposizione di tutti in una piazza della città (in questo caso Castel Romano) in cui sarà aperto il nuovo ristorante. Soltanto i candidati selezionati nella fase online possono accedere ai colloqui e, in questa occasione, ottenere anche tutte le informazioni sull’azienda e sul lavoro da McDonald’s. Le cose a quel punto si muovono molto velocemente. Colo che superano brillantemente i colloqui vengono contattati dall’azienda nel giro di pochi giorni e viene loro proposto un contratto i cui dettagli sono definiti direttamente con il candidato. I candidati che invece non dovessero superare le fasi previste dal processo di selezione entreranno a far parte del database McDonald’s per eventuali successive esigenze di nuovo personale per ristoranti in apertura o per ristoranti già esistenti in Italia.

Oggi in Italia sono aperti più di 500 ristoranti McDonald’s che danno lavoro a migliaia di persone. Nel 2016 e nel 2017continueranno le assunzioni McDonald’s e le offerte di lavoro McDonald’s. In base alle informazioni che avevamo raccolto qualche tempo fa, ogni lavoratore McDonald’s sa fare più di una mansione. In base ai turni, solitamente, si ruota e ci si occupa di entrata merci, accoglienza dei clienti, raccolta ordini alla cassa e in sala, preparazione del cibo nel rispetto degli standard di igiene e sicurezza (es. friggere le patatine, cuocere gli hamburger, tostare il pane, assemblare le insalate ecc…), pulizia (alcuni ristoranti si avvalgono di un servizio di pulizie esterno, mentre altri prevedono per i crew anche turni di pulizie). I ristoranti McDonald’s sono aperti anche la sera e nei weekend. L’80% dei collaboratori McDonald’s lavora part-time con turni dalle 18 alle 24 ore settimanali.

Per quel che riguarda gli stipendi invece da McDonald’s le tipologie contrattuali hanno 14 mensilità (questo vale per il 94 per cento dei lavoratori McDonald’s in Italia. Le medie retributive dei contratti McDonald’s sono allineate agli standard salariali dei lavoratori del contratto collettivo nazionale del lavoro (C.C.N.L.) del turismo. Le posizioni di lavoro da McDonald’s per chi non ha particolare esperienza sono le seguenti:

Crew – Ha orari flessibili e spesso lavora a part-time. Agli studenti viene richiesta una disponibilità minima di 8 ore settimanali. Accoglie i Clienti alla cassa o in sala, prende le ordinazioni e prepara con competenza i prodotti in cucina rispettando gli standard di igiene e sicurezza. È responsabile della qualità e del servizio al Cliente. Può diventare Manager e poi anche Direttore di Ristorante.

Hostess o Steward – Responsabile dell’accoglienza e dell’animazione del ristorante, è una figura tra i Crew e i Manager che lavora part-time o full-time. Gestisce eventi speciali e feste per bambini. Le caratteristiche del suo ruolo richiedono cordialità la volontà di soddisfare le esigenze del Cliente. Ha talento organizzativo unito a creatività e passione per i più piccoli. Conosce i meccanismi operativi del ristorante dietro al banco e in cucina, svolge alcune mansioni con i Crew, accoglie i Clienti e ne gestisce le lamentele. È responsabile della soddisfazione dei Clienti. Può diventare nel tempo Capo-Hostess o Capo-Steward.

Per la nuova apertura prevista in provincia di Roma, a Castel Romano, McDonald’s selezionerà 30 persone dinamiche per le posizioni di Addetto Ristorazione Veloce, Hostess e Steward, predisposte al lavoro in team e al contatto con il cliente. Per inviare il curriculum per le future assunzioni McDonald’s a Castel Romano vai a questo indirizzo e buona fortuna!  Bisogna semplicemente rispondere ad alcune domande circa la propria disponibilità e le mansioni di interesse, quindi i candidati idonei saranno sottoposti ad un test comportamentale in base al quale saranno individuati coloro che parteciperanno ai colloqui di McDonald’s a Castel Romano.

mcdonalds-ff

Lascia un commento