McDonald’s, 3000 nuove assunzioni in tutta Italia

McDonald’s assume in Italia nel 2013, 2014 e 2015. E stiamo parlando di grandi numeri: più di 3mila posti di lavoro, con una media di un migliaio di nuove assunzioni ogni anno. Servono nuove figure professionali in Italia perché McDonald’s aprirà 100 nuovi ristoranti, da Nord a Sud. E la metà delle assunzioni sarà proprio nel Sud.

Viene offerto ai nuovi assunti un contratto di apprendistato di tre anni, rivolto a ragazzi e ragazze con un’età compresa tra 18 e 29 anni. Dopo l’apprendistato, in caso di conferma, viene offerto un contratto a tempo indeterminato.

Quali sono le figure lavorative di cui c’è bisogno? Crew (operatori distribuzione veloce), steward, hostess, ma anche direttori e vice direttori a seconda delle esigenze.  Il contratto offerto è di solito part-time, permettendo così ai giovani di unire studio e lavoro, in molti casi.

Se puntate a un contratto di lavoro stabile, McDonald’s è il posto che fa per voi. Quasi il 95% delle persone che lavorano nel “fast food con la grande M gialla” ha un contratto stabile.

“McDonald’s – spiega l’a.d. di McDonald’s Italia, Roberto Masi – rappresenta in Italia, in una situazione dove le possibilità di occupazione per i giovani sono poche e molto spesso precarie, l’occasione di entrare nel mondo del lavoro con un contratto stabile e con possibilità di crescita all’interno dell’azienda”.

Nella sezione “lavora con noi” del sito McDonald’s tutte le offerte di lavoro disponibili sono sempre aggiornate ed è possibile inviare il proprio curriculum!