Assunzioni Maxi Zoo 2017: come candidarsi

Lavorare con Maxi Zoo in futuro sarà un obiettivo sempre più concreto per tanti giovani italiani. Maxi Zoo, che fa parte del gruppo tedesco Fressnapf, annuncia i piani di business per il triennio 2017-2020. A fronte di un fatturato di 90,5 milioni di euro – che ha reso il 2016 un anno da record per il ramo italiano della più grande catena retail europea dedicata ad alimenti e AD accessori per animali – l’azienda si appresta ad affrontare un triennio particolarmente sfidante. La crescita si preannuncia entusiasmante e si verranno a creare tante nuove opportunità di lavoro in Italia con Maxi Zoo.

ASSUNZIONI MAXI ZOO

Gli obiettivi più importanti per Maxi Zoo sul mercato italiano riguardano i punti vendita: l’azienda prevede infatti di raggiungere i 250 negozi nel 2020 (2017: 95 pdv; 2018: 145 pdv; 2019: 195 pdv). Entro la fine dell’estate inoltre Maxi Zoo introdurrà i Future Store 2.0, il nuovo concept di punto vendita in grado di semplificare gli acquisti e agevolare i flussi dei clienti, con l’obiettivo di aumentare l’interesse durante la visita negli store, dare maggior risalto ai nuovi trend di consumo, come i prodotti no-food e gli snack, e preparare lo store alla cross-canalità. Punto focale della strategia per il triennio 2017-2020 sono anche i marchi esclusivi, l’obiettivo per l’Italia è di raggiungere quota 55% del fatturato, un aumento di più di 10 punti percentuali rispetto al 2016.

OBIETTIVO 250 PUNTI VENDITA IN ITALIA

“Raggiungere i 250 punti vendita, migliorando costantemente l’esperienza d’acquisto dei nostri clienti, è la grande sfida che ci siamo posti per questo triennio” commenta Marco Premoli, CEO di Maxi Zoo Italia “L’Italia, insieme a Francia e Polonia, fa parte dei paesi europei su cui il Gruppo Fressnapf intende focalizzare la propria espansione, oltre all’impiego di risorse e talenti”. e-Commerce e strategia CRM fanno parte degli obiettivi di Maxi Zoo Italia più a breve termine. Il numero dei punti vendita a dicembre 2016 ha raggiunto i 75 sul territorio (nel 2015 erano 60) e i collaboratori hanno raggiunto quota 530, crescendo del 15% rispetto all’anno precedente. Questo è stato possibile grazie al rilevante aumento di investimenti intrapresi, che hanno raggiunto i 5 milioni di euro (+40% rispetto al 2015). La quota di private label ha raggiunto il 43% con un balzo di 5 punti percentuali in confronto all’anno 2015.

1400 NEGOZI IN EUROPA

Maxi Zoo Italia SpA è la filiale del Gruppo Fressnapf, la più grande catena di punti vendita di alimenti e accessori per animali in Europa. Nato in Germania nel 1990, oggi il Gruppo Fressnapf è presente in 11 Paesi e conta circa 1.400 punti vendita in tutta Europa. Ogni negozio Maxi Zoo offre oltre 8.000 prodotti dedicati agli amici animali (cani, gatti, uccelli, roditori, pesci e rettili): un assortimento ricco con marchi esclusivi per tutte le esigenze di alimentazione, cura e gioco degli animali domestici, coprendo tutte le fasce di prezzo e la garanzia della massima qualità.

ADDETTI VENDITA MAXI ZOO

Le caratteristiche principali degli e delle addetti/e vendite Maxi Zoo sono attitudine alla vendita, diploma di scuola superiore, dinamismo ed entusiasmo, amore per gli animali e un’esperienza nei contesti della grande distribuzione organizzata, magari anche nel settore petfood. Maggiore esperienza nel settore è invece richiesta per chi aspira a lavorare come store manager da Maxi Zoo. Ogni negozio Maxi Zoo ha una superficie di vendita di oltre 600 mq. Il punto di forza è proprio il personale appositamente formato per fornire ogni tipo di consulenza relativa alla cura e al benessere degli animali.

MAXI ZOO LAVORA CON NOI

Lo scorso anno gli store Maxi Zoo in Italia hanno raggiunto già le 75 unità, ognuna delle quali offre un elevato livello di competenza del personale in grado di fornire una consulenza qualificata relativa alla cura degli animali e assicurare un’esperienza di shopping piacevole. In Italia Maxi Zoo ha aperto anche quattro store XXL, ognuno con un’offerta di circa 15.000 articoli, stabilendo un nuovo standard di eccellenza nell’attenzione alla vendita di piccoli animali da compagnia (pesci, roditori, volatili). Per consultare tutte le offerte di lavoro e inviare direttamente il tuo curriculum sia per lavorare nei punti vendita sia per lavorare in sede visitate la sezione lavora con noi del sito aziendale.