Assunzioni Leroy Merlin 2014: come inviare il curriculum

Anche nel 2014 Leroy Merlin garantirà nuove interessanti opportunità di lavoro in tanti dei suoi 48 punti vendita in Italia. Leroy Merlin è ormai una solida realtà. Leroy Merlin Italia ha creato 48 punti vendita distribuiti sulla maggior parte del territorio nazionale e conta circa 5.700 collaboratori, il 99% dei quali è anche azionista della propria azienda. Niente male davvero. Leroy Merlin è un’azienda francese operante nella grande distribuzione, specializzata in bricolage, edilizia, giardinaggio, decorazione e arredo bagno.

ASSUNZIONI LEROY MERLIN 2016

ASSUNZIONI LEROY MERLIN – Sul sito sono sempre aggiornate le posizioni di lavoro disponibili, la cosa interessante è che molte offerte di lavoro sono adatte a studenti universitari alla caccia di un lavoretto per pochi giorni alla settimana, magari nel weekend. Spesso sul sito sono infatti aggiornate offerte di lavoro per studenti universitari che vogliano collaborare con Leroy Merlin durante il fine settimana offrendo un’opportunità di lavoro nei week-end in modo da poter conciliare lo studio con un’esperienza di lavoro in ambito commerciale. Poi ci sono ovviamente offerte di lavoro full-time, in varie manisoni.

LAVORO DA LEROY MERLIN – Per darvi un’idea di quante siano le professionalità richieste in Leroy Merlin, ecco quali sono le professionalità ricercate nei vari punti vendita in Italia nel momento in cui scriviamo questo articolo. L’elenco è davvero molto lungo: Consigliere arredo bagno, HOSTESS / STEWARD RELAZIONE CLIENTE, CAPO SETTORE RELAZIONE CLIENTE, CONSIGLIERE DI VENDITA WEEKENDISTA, CONSIGLIERE VENDITA MONDO EDILIZIA, CONSIGLIERE VENDITA MONDO GIARDINO, CONSIGLIERE VENDITA MONDO A PROGETTO FALEGNAMERIA, CONSIGLIERE VENDITA MONDO A PROGETTO SANITARI, Responsabile Risorse Umane Negozio, CAPO SETTORE COMMERCIO,  ADDETTO LOGISTICA, INTERIOR DESIGNER, CONSIGLERE DI VENDITA – SPECIALISTA PORTE E FINESTRE, e altre posizioni ancora.

Leroy Merlin assume numerose figure professionali in vari punti vendita in tutta Italia. Sul sito internet dell’azienda le offerte di lavoro sono sempre aggiornate ed è possibile inviare la propria candidatura direttamente al punto vendita!

– Hostess – Steward – E’ la persona che si occupa dell’accoglienza del Cliente! Fai parte di una squadra il cui compito è di garantire un servizio di incasso affidabile, attraverso professionalità e rispetto delle procedure, sempre nel rispetto dei Clienti. Quali sono le mansioni? Accogli i Clienti, rispondendo con cortesia e disponibilità alle richieste di chi entra nel negozio. • Esegui con correttezza e precisione tutte le operazioni di incasso e registrazione degli acquisti del Cliente orientandolo sulle diverse possibilità di pagamento e di finanziamento personalizzato. Richiesto Diploma o cultura equivalente e Motivazione ad un lavoro part-time, flessibilità oraria e disponibilità al lavoro domenicale. Predisposizione ai rapporti interpersonali, spirito di squadra, precisione. E’ previsto un Premio Progresso trimestrale in funzione dei risultati del negozio – Partecipazione ai benefici – Possibilità di diventare azionista – Assicurazione in caso di infortunio.

– Consigliere di vendita – E’ il punto di riferimento del Cliente! Inserito all’interno di una squadra specializzata in un settore merceologico, contribuisci alla soddisfazione dei Clienti. Controlli e incrementi le vendite garantendo sempre dei reparti pieni, puliti, attraenti nel reparto elettricità. Quali sono le mansioni? Accogli al meglio il Cliente, lo orienti nel reparto e lo informi sulle caratteristiche dei prodotti. Garantisci il giusto rifornimento della merce, valorizzandone la presentazione ed esposizione. Contribuisci al raggiungimento dei risultati della tua squadra. COSA TI SERVE: Diploma o cultura equivalente Esperienza, anche breve, come elettricista e/o esperienza in ambito commerciale,a contatto con il pubblico, in negozi specializzati nella vendita di prodotti del settore elettricità Predisposizione ai rapporti interpersonali, capacità di ascolto, disponibilità, cortesia, spirito di squadra, dinamicità, spirito di iniziativa, disponibilità al lavoro su turni e domenicale, interesse per il bricolage. E’ previsto un Premio Progresso trimestrale in funzione dei risultati del negozio – Partecipazione ai benefici – Possibilità di diventare azionista – Assicurazione in caso di infortunio

– Capo settore Leroy Merlin – E’ il vero e proprio manager di un settore merceologico, delle risorse economiche e delle risorse umane! Guidi una squadra di collaboratori e sviluppi il commercio e la soddisfazione dei clienti dei tuoi reparti. COSA FAI: • Gestisci l’approvvigionamento dei prodotti mantenendo completa l’offerta merceologica e la rotazione di stock • Assicuri un costante adeguamento dlla politica prezzo rispetto alla concorrenza locale • Adatti la gamma prodotto comprendendo il bisogno Cliente • Ti aggiorni e ti tieni informato rispetto alle tendenze del mercato • Sviluppi una relazione Cliente personalizzata e fidelizzante • Coordini una squadra nella sua organizzazione e crescita professionale • Definisci il piano di sviluppo individuale delle persone della tua squadra • Sei motore dei progetti trasversali del negozio in collaborazione con i colleghi del comitato di direzione • Garantisci la corretta gestione del conto economico del tuo settore COSA TI SERVE: Esperienza pluriennale in ambiti commerciali o gestionali, alla guida di gruppi di persone, anche in contesti diversi dall’ambito GDO e Retail ü Leadership, orientamento al cliente, capacità d’ascolto, orientamento ai risultati, organizzazione e pianificazione, affidabilità e autorevolezza.

Addetto Logistica – Si occupa della corretta entrata della merce nel punto vendita! Fai parte di una squadra il cui compito è di garantire il controllo qualitativo e quantitativo dei prodotti che il punto vendita riceve quotidianamente ed alla loro corretta destinazione. COSA FAI: • Ricevi la merce dai trasportatori e, nel rispetto delle procedure e delle norme di sicurezza, ne controlli la qualità e la quantità. • Registri informaticamente i colli, li ordini e li smisti secondo l’organizzazione del punto vendita. COSA TI SERVE: ü Esperienza (anche breve) in attività logistiche o di magazzino ü Organizzazione, scrupolosità, spirito di squadra, disponibilità al lavoro all’esterno. VANTAGGI E REMUNERAZIONE: – Premio Progresso trimestrale in funzione dei risultati del negozio – Partecipazione ai benefici – Possibilità di diventare azionista – Assicurazione in caso di infortunio

– Contratto week end studenti universitari: una formula molto interessante per chi è alla ricerca di un “lavoretto”

CANDIDATURA LEROY MERLIN – Sul sito è anche possibile inviare una candidatura spontanea, compilando un apposito form, in modo che il vostro curriculum venga inserito nel database da cui si partirà per future assunzioni possibili nella vostra zona. E’ possibile anche chiedere e fare domanda per uno stage in Leroy Merlin.

COME FARE DOMANDA – E’ molto semplice, dovete andare all’indirizzo http://lavoro.leroymerlin.it/ e seguire tutte le indicazioni. Buona fortuna!

leroy