Assunzioni Lego Store: nuova apertura a Torino

ASSUNZIONI LEGO STORE – I LEGO store sono una meraviglia per grandi e piccini. Per alcuni i negozi di mattoncini più famosi al mondo possono diventare anche un eccellente posto di lavoro. In questo periodo LEGO sta cercando Sales Assistant e Store Manager per l’apertura del nuovo store a Torino, che sarà il terzo in Italia dopo quelli di Arese (Milano) e Marcianise (Caserta). Ma siamo sicuri che nel futuro nuove aperture si succederanno ancora in Italia e all’estero (il negozio di LEGO a New York ad esempio è frequentatissimo, un grande successo). Qualche parola sull’azienda intanto: la LEGO è un’azienda di giocattoli danese nota a livello internazionale per la sua linea di mattoncini assemblabili. In Italia è l’azienda Percassi a occuparsi dell’apertura e della gestione dei negozi LEGO.

Quali profili lavorativi servono per i LEGO store? Al momento le posizioni aperte per il futuro LEGO store di Torino sono:

Sales Assistant
I sales assistant in pratica si occuperanno di vendita assistita, dell’animazione del negozio e anche della partecipazione ad attività ludiche e ricreative dedicate ai piccoli clienti, oltre che della sistemazione della merce in magazzino e dell’allestimento del punto vendita. Selezionano per questa posizione persone fortemente appassionate al mondo dei giocattoli, con un’esperienza pregressa (anche breve) di vendita in realtà retail strutturate o come animatore di mini-club per bambini o ruoli affini. È ovviamente prevista formazione iniziale su procedure, vendita e prodotto.

Store Manager
Lo store manager è la figura che si occuperà della gestione e motivazione del personale del LEGO store e sarà responsabile del raggiungimento degli obiettivi del punto vendita. Si occuperà tra le altre cose della vendita assistita, del monitoraggio quotidiano degli indicatori chiave di prestazione (in inglese Key Performance Indicator o KPI) e dei dati di fatturato, della definizione dei planning del team e della gestione logistica del magazzino. Si occuperà anche di coordinare le attività di animazione del negozio previste per i clienti più piccoli ed essere in tutto e per tutto un vero Ambassador del brand. Si ricerca una persona fortemente appassionata del mondo dei giocattoli, con un’esperienza pregressa come store manager o vice store manager in contesti retail strutturati dove abbia acquisito dimestichezza nella gestione di team (10-12 persone), nella vendita assistita e nella gestione e monitoraggio dei KPIs di punto vendita.

LEGO STORE LAVORA CON NOI – Inviare il curriculum per le assunzioni al LEGO store di Torino, e restare aggiornati su eventuali nuove aperture di LEGO store in Italia, è molto semplice: andate all’indirizzo percassi.sites.altamiraweb.com e seguite le indicazioni riportate. Buona ricerca lavoro a tutti!

lego

Lascia un commento