Lavoro a tempo indeterminato per infermieri senza esperienza

C’è tempo fino al 6 gennaio 2014 per inviare la propria candidatura. C’è parecchio lavoro per infermieri in Inghilterra, ed Eures Milano segnala sul suo sito questa bella opportunità lavorativa.

ASSUNZIONI INFERMIERI 2014 – La BPL, agenzia di reclutamento specializzata nel settore sanitario con sede in Irlanda sta cercando adesso profili di Infermieri Professionali con o senza esperienza da impiegare presso strutture sanitarie private (Nursing Home specializzate nell’assistenza anziani, pazienti con demenza e altre malattie mentali) situate nel Sud del Regno Unito. La cosa davvero interessante è che le posizioni lavorative saranno a tempo indeterminato, con un periodo di permanenza minimo di una anno, orario sempre full time (36/42 ore settimanali).

INFERMIERI IN INGHILTERRA – Ecco altri dettagli relativi a questa offerta di lavoro: la retribuzione lorda oraria sarà pari a circa 13,70 euro. Potrà essere fornita assistenza iniziale nella ricerca dell’alloggio. Saranno offerte opportunità di training iniziale, possibilità di overtime e progressione di carriera.

SELEZIONI – Come funziona la selezione? Le candidature saranno preselezionate dai Consulenti EURES di ciascuna regione/provincia, successivamente inoltrate alla Best Personnel Ltd che selezionerà i candidati da invitare ad un colloquio iniziale in lingua Inglese via Skype. La Best Personnel Ltd assisterà i candidati durante il loro iter di selezione/assunzione ed inserimento in modo totalmente gratuito.

REQUISITI – Requisiti richiesti: Cittadinanza Italiana, Conoscenza dell’Inglese, sia parlato che scritto, almeno a livello B2;
Titolo di studio: possesso del titolo di studio abilitante all’esercizio della professione di Infermiere ed iscrizione al relativo Collegio professionale, Registrazione iniziata o conclusa al NMC (Nurse Midwifery Council – Collegio degli Infermieri Inglese – http://www.nmc-uk.org/Registration/Joining-the-egister/), ovviamente aver maturato esperienza pregressa costituirà titolo preferenziale.

La modalità di candidatura e procedura di selezione è questa: tutti coloro che fossero interessati a partecipare potranno inviare un CV modello Europass, in lingua Inglese ed Italiana, al servizio EURES della propria regione/provincia di residenza/domicilio. L’elenco dei servizi EURES attivi sul territorio nazionale potrà essere consultato al seguente link: http://www.cliclavoro.gov.it/Cittadini/Pagine/Cerca-Sportello.aspx, selezionando la città di residenza e come tipologia di sportello “EURES Adviser “. Per questo lavoro non è richiesta esperienza pregressa, lo sottolineiamo.

nurse-training-information