Assunzioni Esselunga 2017: lavora con noi

Assunzioni Esselunga, ci sono ottime notizie. Lo  sbarco a Roma, ma anche le altre nuove aperture in Italia. E’ un grande 2017 quello di Esselunga, all’insegna della crescita continua. Come lavorare nei supermercati e superstore Esselunga nel 2017? Inviare il curriculum vitae a Esselunga per le assunzioni non è mai stato così semplice. Esselunga è presente in 7 regioni italiane con oltre 150 punti vendita tra supermarket e superstore. Le offerte di lavoro, visto il grandissimo numero di supermercati, non mancano davvero mai.

ESSELUNGA LAVORA CON NOI

Il sito Lavora con Noi di Esselunga, Esselungajob.it, ha spesso interessanti annunci di lavoro per diplomati e laureati, per allievi carriera direttiva, addetti vendita, cassieri/e (a volte soltanto per il periodo estivo o per quello natalizio), allievi caporeparto, allievi per i singoli reparti dei supermercati, addetti alla sorveglianza, addetti alla cucina, ma ci sono anche offerte di lavoro per impastatori, manutentori, pasticcieri, responsabili profumeria, responsabili bar. Insomma, davvero un mondo di offerte. Se volete sapere tutto sulle assunzioni 2017 Esselunga, continuate a leggere questa guida, dove sono sintetizzate tutte le info utili e i consigli per inviare la candidatura a questa apprezzata catena di supermercati.

LAVORARE ALL’ESSELUNGA

 

Esselunga ha aperto il suo primo supermercato a Roma: il gruppo delle grande distribuzione, solitamente diffuso nel Nord Italia, ha tagliato il nastro del negozio di Roma Prenestina: 8.100 metri quadri sorge all’incrocio con viale Togliatti, nei pressi di Tor Sapienza, ed è la prima delle cinque inaugurazioni che la catena di supermercati ha pianificato per quest’anno, tra cui un’insegna a Verona Fiera. Non è tutto: sono vicini alla partenza anche i lavori per il quarto centro logistico del gruppo, che sorgerà nell’ex fabbrica dell’acciaieria Stefana a Ospitaletto, nel Bresciano, e si sommerà a quelli di Pioltello, Parma e Novara.

OFFERTE LAVORO ESSELUNGA 2017

Altre informazioni utili sulle assunzioni Esselunga. I requisiti base che devono avere i cassieri e ausiliari alle vendite Esselunga, le due posizioni lavorative per cui ci sono solitamente più candidati, sono i seguenti: diploma di scuola secondaria di I grado, qualifica professionale o diploma di scuola secondaria di II grado; orientamento al cliente; precisione nel lavoro; velocità e proattività; alto livello di energia; approccio sempre positivo. I cassieri e ausiliari alle vendite Esselunga si occupano di attività di scarico e di rifornimento sugli scaffali della merce, attività di cassa, registrazione della spesa, gestione dei metodi di pagamento e assistenza alla clientela. È sempre possibile candidarsi anche se non si ha esperienza specifica nel settore, tranne che per quelle posizioni in cui sia espressamente richiesta (esempio: Specialista Gastronomia).

SELEZIONI ESSELUNGA 2017

Ci sono quindi tante assunzioni nei supermercati, ma soprattutto per diplomati e laureati esistono offerte di lavoro e opportunità di carriera nella sede centrale. La sede centrale di Esselunga è a Limito di Pioltello (MI) dove lavorano circa 1.000 dipendenti. Come funzionano le selezioni Esselunga? Di solito i colloqui si svolgono a Milano, dove ci sono gli uffici della selezione del personale ma ad esempio per le selezioni Esselunga della Toscana, i colloqui sono a Sesto Fiorentino (Firenze). Per alcuni tipi di selezione vengono fatti anche colloqui in altre province dove sono presenti punti vendita Esselunga, presso sale riunioni di hotel vicini.

ESSELUNGA LAVORA CON NOI 2017

Il sito Lavora con Noi di Esselunga fornisce tante info utili per chi sta pensando di inviare il proprio curriculum. Cerchiamo di sintetizzare alcuni aspetti importanti sulle assunzioni in questa catena di supermercati. Sul sito Esselungajob è possibile registrarsi solo dopo aver scelto una posizione a cui candidarsi e dopo aver quindi cliccate sull’indirizzo presente nella mail di conferma che riceverete al momento dell’iscrizione. Una volta iscritti al sito Esselungajob è tutto molto rapido e agevole. Per inviare la tua candidatura naviga nella sezione Offerte di lavoro, esamina le posizioni aperte e rispondi all’annuncio che più si avvicina alle tue caratteristiche. Sì, è possibile inviare una candidatura spontanea nella sezione Autocandidatura, ma solo per le posizioni di sede. Quindi non è possibile inviare una candidatura spontanea generica per lavorare nei supermercati Esselunga: per ottenere un posto di lavoro nei punti vendita bisogna rispondere a un annuncio preciso di lavoro.

CURRICULUM A ESSELUNGA

Avete saputo dell’apertura di un supermercato Esselunga nella vostra città e volete saperne di più sulle assunzioni che ogni nuova apertura porta con sé? Si fa tutto online: guardate se nella sezione Offerte di Lavoro Negozio sono stati pubblicati annunci relativi al punto vendita di vostro interesse o alla zona geografica a cui appartiene il negozio. Se sul sito non sono presenti offerte per il tal negozio o per quella specifica zona geografica, significa che al momento in quel supermercato di prossima apertura non sono emerse esigenze di personale.

LAUREATI ED ESSELUNGA 

Per la posizione di “Allievo carriera direttiva di negozio” spesso Esselunga cerca per nuove aperture o per superstore e supermercati già esistenti dei giovani laureati di talento interessati a iniziare una carriera nel gruppo. Requisiti: Laurea (preferibilmente scienze politiche, management d’impresa, scienze motorie, scienze turistiche, corsi di laurea in ambito agroalimentare) o diploma di scuola secondaria di secondo grado (tecnico agrario, tecnico commerciale, tecnico industriale, tecnico per geometri, tecnico per il turismo, tecnico alberghiero, pacle, licei). È richiesta mobilità sul territorio

ESSELUNGAJOB, IL SITO

Il sito si chiama Esselungajob (www.esselungajob.it). Contiene tante informazioni utili per chi sta pensando di inviare il proprio curriculum, ma non solo: in pochi minuti è possibile sia rispondere alle offerte di lavoro riguardanti posizioni aperte da Esselunga in questo esatto momento, sia inviare il proprio curriculum spontaneamente (ma solo per le posizioni in sede).

COME INVIARE CV LAVORA CON NOI

Non perdete tempo, andate su www.esselungajob.it e inviate subito il vostro curriculum vitae! Esselunga ha centinaia di punti vendita in Lombardia, Toscana, Piemonte, Emilia-Romagna, Veneto, Liguria e Lazio. Sono circa 22.000 i dipendenti, il prossimo potresti essere proprio tu. “La fiducia e la competenza delle persone che lavorano con noi sono fondamentali per il raggiungimento dei traguardi aziendali e per lo sviluppo della nostra organizzazione – scrive l’azienda su Esselungajob.it – Per questo, premiamo talento e capacità e promuoviamo la crescita professionale e l’aggiornamento continuo dei nostri collaboratori”.

Esselunga S.p.A. è una società italiana della grande distribuzione organizzata attiva in Italia settentrionale e centrale; controlla circa l’8,7% delle vendite in supermercati e ipermercati italiani con oltre 150 punti vendita in Lombardia, Toscana, Piemonte, Emilia-Romagna, Veneto, Liguria e Lazio.

ASSUNZIONI NEI SUPERMERCATI 2017

esselunga