Assunzioni Eni: c’è lavoro per ingegneri

Eni nel 2013 e nel 2014 continuerà la sua politica di assunzioni di profili molto qualificati, come è ovvio che sia.

Sul sito dell’Eni ci si può candidare per più posizioni contemporaneamente. Nel caso non ci siano al momento opportunità che combaciano con le tue competenze, è comunque possibile inviare il curriculum per future assunzioni. In questo momento le ricerche sono rivolte sopratutto a ingegneri (varie specializzazioni), ma ci sono anche chance per chi ha lauree in altre discipline tecniche e scientifiche.

Le opportunità di lavoro sono quasi sempre a San Donato Milanese, ma non mancano mai opportunità all’estero. Eni è la 1° società italiana e la 6° compagnia petrolifera al mondo per capitalizzazione di borsa, presente in 85 paesi con 79.000 dipendenti. Eni rappresenta una storia segnata dalla realizzazione di progetti che ai più apparivano irrealizzabili.

“Lavorare in Eni – si legge sul sito – significa relazionarsi con persone di differenti culture ed etnie. La valorizzazione delle pari opportunità senza distinzioni di razza, colore e genere fa parte del DNA del mondo Eni, in quanto deriva dall’impostazione del suo fondatore Enrico Mattei che prevede il coinvolgimento dei paesi produttori nella gestione delle risorse petrolifere. Le diverse opportunità professionali e di carriera, offrono la possibilità di:

  • lavorare nel proprio paese di provenienza;
  • essere assunti nel proprio paese di provenienza con successiva assegnazione all’estero;
  • essere inseriti in percorsi professionali esclusivamente internazionali caratterizzati da un’elevata mobilità.

Eni e le sue società controllate ricercano e reclutano le loro risorse esclusivamente attraverso specifiche procedure, selezionando e assumendo i candidati secondo criteri di merito, capacità e professionalità, e mai chiederebbero somme di denaro. Sono state segnalate alcune frodi nel recente passato. Se volete lavorare in Eni e consultare tutte le opportunità, dovete visitare la sezione “Lavora con Noi” del sito aziendale.