Ducati, nuove assunzioni: come inviare la candidatura

Buone notizie per quel che riguarda le assunzioni e le offerte di lavoro Ducati. Si prevede infatti un incremento di oltre 100 assunzioni a tempo indeterminato nel triennio (fra full time e part-time verticali) nel periodo che va dal 2015 al 2017. Tutto questo emerge dal nuovo accordo “Contratto integrativo e di partecipazione” per lo stabilimento di Borgo Panigale. In base a quel che si legge in una nota, si è dato il là a un “avanzato sistema di relazioni sindacali fondato sui principi della “Charta dei rapporti di lavoro in seno al Gruppo Volkswagen”. L’Emilia Romagna resta e resterà al centro del mondo Ducati. L’azienda ha deciso di investire sul sito di Borgo Panigale (Bologna) per 160 milioni di euro nel triennio 2015-2017. Ducati è un’azienda dalla grande, grandissima storia, una tradizione impareggiabile di innovazione e stile italiano iniziata nel 1926. Quasi novant’anni, e non sentirli affatto. Nel momento in cui scriviamo, Ducati conta più di 1.200 dipendenti. Le vendite di motocicli Ducati sono diffuse a livello mondiale, ma sono Italia e Stati Uniti a rappresentare circa il 50 per cento del fatturato.

ASSUNZIONI DUCATI – Vuoi lavorare in Ducati? Vuoi sapere come inviare la tua candidatura a questa prstigiosa azienda? Ducati è l’orgoglio italiano nel panorama motociclistico mondiale. E questo grazie alla passione, all’impegno e alle competenze delle persone che in Ducati lavorano ogni giorno. Le selezioni di personale per entrare in Ducati vengono fatte direttamente dalla direzione Risorse Umane e dal management dell’azienda. L’annuncio di lavoro viene sempre pubblicato dapprima sul sito Ducati nella sezione Lavora con Noi, che si può facilmente raggiungere dalla homepage del sito dell’azienda. E’ necessario compilare quindi la domanda di assunzione, entrare a far parte del database con tutte le candidature: no all’invio di curriculum cartacei classici, non sono più il modo giusto per candidarsi a un lavoro in Ducati.

CURRICULUM DUCATI – Se il vostro curriculum sarà ritenuto interessante da Ducati, sarete contattati per un primo colloquio, dopo il quale c’è un colloquio tecnico con i responsabili di funzione direttamente interessati dalla posizione; talvolta si dovranno affrontare questionari, test di lingua, prove individuali o di gruppo. La valutazione finale è basata sulle competenze professionali e sulla capacità di ciascuno di condividere ed esprimere i principi e i valori di Ducati. Non mancano in Ducati stage e tirocini per neolaureati o per laureandi: una grande opportunità di formazione. Gli stage ancor’oggi sono uno dei principali canali d’ingresso in Ducati perché sono una vera e propria esperienza “sul campo” e possono in certi casi preparare a un inserimento in azienda. Gli stage sono legati a specifici progetti da realizzare nelle diverse aree aziendali e hanno generalmente una durata di sei mesi.

DUCATI LAVORA CON NOI – Per consultare tutte le offerte di lavoro Ducati cliccate qui e nel caso ci sia una posizione di vostro interesse seguite le indicazioni per inviare il vostro curriculum. Nel caso invece vogliate sottoporre a Ducati una vostra candidatura spontanea per future assunzioni cliccate qui e compilate tutti i campi richiesti. Buona ricerca lavoro a tutti!

assunzioni-ducati