Cotral, nuove assunzioni e offerte di lavoro

100 assunzioni in programma alla Cotral, per la quale sono in arrivo anche 415 nuovi autobus. Buone notizie per tutti coloro che usufruiscono del servizio della Cotral, la società regionale laziale di mobilità su gomma, ma anche per coloro che cercano un posto di lavoro. Si torna finalmente a parlare di assunzioni alla Cotral. E’ stato presentato il piano di risanamento e di rilancio della Cotral, le prime consegne dei nuovi bus saranno fatte già a fine 2015. Nel frattempo la Regione Lazio sta progressivamente cancellando i debiti verso Cotral, dai 480 milioni di euro del 2012 ai 70 del 2015. Ecco tutto quello che c’è da sapere sulle assunzioni Cotral 2015-2016.

ASSUNZIONI COTRAL – Le assunzioni alla Cotral sono state portate avanti anche nel recente passato, bisogna ricordare i 104 assunti nel 2014, e per il 2015 sono previste nuove 100 assunzioni tra autisti e operai. “Grazie a queste nuove professionalità il servizio per i cittadini verrà rafforzato e migliorato” dicono dalla Cotral. La Regione Lazio intanto sta portando avanti la creazione della nuova Agenzia regionale per la mobilità, accorpando con una proposta di legge Aremol, Cotral Patrimonio e Astral sotto un’unica società cancellando 12 poltrone. Il Presidente della Regione Lazio Zingaretti dice: “Il quadro della mobilità del Lazio sta cambiando. Puntiamo ad aumentare il servizio sia nella qualità che nella puntualità”.

Uno dei primi atti della Regione è stato proprio lo sblocco di 32 milioni di euro per permettere la chiusura dei bilanci Cotral, nell’estate 2013. Poi via a una nuova stagione di investimenti. In due anni la Regione ha rimesso in piedi l’azienda facendo partire investimenti per 116 milioni euro per i prossimi tre anni, con un + 600% rispetto al triennio precedente. Risorse che verranno utilizzate per rinnovare la flotta Cotral, assumere nuovo personale e migliorare la qualità dei servizi con una nuova rete diffusa sul territorio e anche portando finalmente in Cotral le nuove tecnologie.

“Voglio mandare un messaggio ai pendolari del Lazio che prendono il mezzo su gomma. Non solo non ci siamo dimenticati di loro, anzi abbiamo lavorato in questi due anni per cambiare tutto e iniziare una nuova fase che porterà 415 nuovi autobus”- è il commento del presidente, Nicola Zingaretti. “Noi abbiamo avviato il risanamento anche su Cotral e ora parte la seconda fase di rilancio, con l’acquisto di bus e le assunzioni. E’ un piano di innovazione che auspichiamo porti ad avere un Lazio più moderno e competitivo”- lo ha detto Michele Civita, assessore ai trasporti.

COTRAL LAVORA CON NOI – Il sito aziendale di Cotral è www.cotralspa.it. La sezione Lavora con Noi di Cotral è all’indirizzo www.cotralspa.it/LavoraConNoi.aspx. E’ proprio a questo indirizzo che nei prossimi mesi verranno date tutte le notizie sulle assunzioni Cotral e si potrà procedere a inviare il curriculum per tutte le offerte di lavoro Cotral. Cotral Spa mette in collegamento tutti i comuni del Lazio, e presto darà vita a nuovi posti di lavoro.

02cotral

Lascia un commento