Comune di Genova, 117 posti di lavoro nelle società controllate

Nuove assunzioni in vista al Comune di Genova: il piano di assunzioni delle società controllate Amiu, Amt, Aster, Asef e Spim è stato approvato. In tutto si tratta di ben 117 posti di lavoro, suddivisi tra tutte le società. Non saranno tutte nuove assunzioni, perché alcuni posti saranno coperti tramite stabilizzazioni di personale e ricollocamento di lavoratori provenienti dalla Fiera di Genova. Tuttavia soprattutto in Amt e Aster ci saranno anche nuove assunzioni.

Ecco i posti di lavoro che faranno parte del piano di assunzioni 2016 del Comune di Genova. All’Amiu (che si occupa della raccolta rifiuti) ci saranno 32 assunzioni part time per Operatori Ecologici, 3 inserimenti di lavoratori in distacco da Amiu Bonifiche e stabilizzazione di 14 unità. Invece all’Amt (l’azienda dei trasporti) si parla di 20 assunzioni a tempo indeterminato e forse di altre 25 assunzioni con i prepensionamenti. Ma non ci sono certezze su questo punto al momento. All’Aster (manutenzione di strade e aree verdi) il piano riguarda 20 posti di laoro mentre all’Asef (gestione dei servizi cimiteriali) sono in programma 1 stabilizzazione di personale, 1 assunzione per affiancare il Dirigente Procuratore e infine 3 posti di lavoro a tempo determinato. Per concludere, in Spim (promozione del patrimonio immobiliare) ci sarà una 1 assunzione per un lavoratore proveniente da Fiera di Genova.

Ciascuna società ha una sezione lavora con noi sul proprio sito, presso la quale verranno a breve pubblicati gli annunci delle selezioni che abbiamo elencato prima. Il piano di assunzioni al Comune di Genova è una buona notizia per un mercato del lavoro locale che, come in molte altre regioni, vive un periodo di difficoltà.

– Amiu Lavora con noi;
Amt Lavora con noi;
Aster Lavora con noi;
Asef Lavora con noi;
Spim Lavora con noi

genova

Lascia un commento