BMW Italia assume: tutte le offerte di lavoro

LAVORO BMW ITALIA – BMW Italia assume e cerca varie figure professionali. Interessanti davvero le opportunità lavorative che offre la divisione nazionale dell’azienda tedesca leader nel settore automotive. Le assunzioni sono soprattutto per varie figure commerciali, non mancano anche le opportunità di tirocinio. Lavoro per giovani diplomati e laureati, ma non solo. Ecco tutto quello che c’è da sapere sulle assunzioni BMW Italia. BMW Italia fa parte del Gruppo internazionale nato nel 1916 a Monaco di Baviera. L’azienda nata originariamente per la costruzione di motori per aerei (da cui deriva il logo di BMW che rappresenta un’elica stilizzata) ora ha allargato i suoi orizzonti, infatti progetta, produce e commercializza auto, moto, componentistica ma anche servizi , in particolare finanziari.

BMW IN ITALIA – In Italia BMW è direttamente presente già dal 1965, prima grazie a un importatore indipendente e dal 1974 proprio come Filiale ufficiale di BMW in Italia. E’ in continuo potenziamento la presenza BMW in Italia e di conseguenza le offerte di lavoro sono frequenti. L’azienda opera nei settori di commercializzazione e assistenza tecnica di auto, moto, parti di ricambio, accessori e servizi connessi, attraverso la propria Rete di Concessionarie. Le Concessionarie sono i principali fornitori dei prodotti e servizi BMW ai Clienti finali. BMW Italia S.p.A. svolge inoltre un’attività di supporto ed indirizzo della propria Rete Distributiva, cui fornisce servizi di elevata Qualità impiegando risorse altamente qualificate, sulle quali opera una costante azione di sviluppo interno, mobilità, formazione.

ASSUNZIONI BMW ITALIA – Quali sono le figure professionali che lavorano per BMW Italia? Bisogna sapere che BMW è presente in Italia con cinque società: BMW Italia S.p.A., BMW Bank GmbH – Succursale Italiana, Alphabet Italia S.p.A., BMW Roma S.r.l., BMW Milano S.r.l.. I dati parlano chiaro. Al momento BMW Italia ha più di 900 Collaboratori nelle sedi di Milano, Roma e Volargne (Servizi Logistici, non lontano da Verona). Il Servizio Personale assicura il coordinamento del Personale di tutte le Società del Gruppo BMW Italia, ma anche l’adeguatezza della loro organizzazione, in accordo con le linee guida e le strategie aziendali. Tramite la crescita specifica “on the job” e le attività di formazione interna ne assicura inoltre il necessario sviluppo tecnico e manageriale.

CARRIERA IN BMW ITALIA – Una carriera in BMW è un’avventura appassionante. Infatti da sempre il Gruppo BMW prevede per le sue Risorse la possibilità di crescere professionalmente presso le proprie filiali, presenti in 140 paesi del mondo. Un vero contesto multinazionale dell’azienda, che dà quindi l’opportunità di effettuare frequenti viaggi di lavoro all’estero ma anche di sviluppare una più articolata esperienza a livello internazionale. Le offerte di lavoro BMW Italia si suddividono tra varie aree di lavoro: Marketing, Organizzazione di vendita, Amministrazione, finanza, controllo di gestione, Comunicazione e P. R., Moto, Service, Servizi finanziari.

SELEZIONI BMW ITALIA – Come funzionano le selezioni per lavorare con BMW Italia? E’ tutto spiegato nella sezione “lavora con noi” del sito aziendale. Il processo di reperimento di nuovi Collaboratori viene curato generalmente all’interno dell’azienda dalla Direzione Risorse Umane che fa riferimento ai curricula inseriti nella propria banca dati o inviati spontaneamente, ma anche ad annunci pubblicati sui principali quotidiani nazionali, e poi a contatti con Università e scuole di specializzazione, agli stages in azienda. Il processo di selezione prevede inizialmente un incontro con la Direzione Risorse Umane per un primo colloquio in cui viene proposto un questionario di personalità e nel quale vengono vagliate anche le conoscenze linguistiche e tecniche del candidato. Poi dopo la fase preliminare, vengono coinvolti i responsabili di funzione direttamente interessati. La valutazione del candidato si basa sia sulle sue conoscenze professionali ma anche e soprattutto sulle sue attitudini manageriali, sulla capacità di comunicazione, di lavorare in gruppo e di condividere i valori di dinamismo ed entusiasmo che caratterizzano l’azienda. E’ sempre possibile inviare la propria candidatura spontanea per l’assunzione o anche solo per fare uno stage.

BMW ITALIA LAVORA CON NOI – Tutte le informazioni su BMW Italia Lavora con Noi.

bmw_classic-e1380721879845-380x240

Lascia un commento