Auchan, Simply e Lillapois: offerte di lavoro

Lavoro per laureati in azienda, e lavoro per diplomati e laureati nei puti vendita Auchan, Simply e Lillapois. Una grande realtà internazionale è alla caccia dei migliori talenti.

AUCHAN GRADUATE PROGRAM

Auchan cerca i manager del futuro! E’ stata presentata la seconda edizione del Graduate Program, un percorso internazionale aperto a giovani collaboratori del gruppo e a giovani neolaureati, preferibilmente in Economia, Ingegneria, Marketing o Finanza che potranno diventare i futuri leader dell’azienda. Un percorso di formazione davvero interessante.

Auchan Retail è un’azienda internazionale e multicanale, che riunisce tutti i format del commercio alimentare (ipermercati, supermercati, prossimità, drive e e-commerce). Nel mondo è presente in 14 Paesi con oltre 300.000 collaboratori. Nel nostro paese Auchan Retail Italia opera in 19 regioni con circa 20.000 collaboratori e una rete di 48 ipermercati Auchan, 1.900 supermercati (di cui 270 diretti) a insegna Simply, IperSimply e PuntoSimply, e 58 drugstore Lillapois.

Per accedere al programma Auchan Graduate Program è prevista un’accurata selezione con presentazione in video, test di lingua inglese, incontri con gli specialisti delle risorse umane e, infine, la valutazione di un proprio case study da parte del board dell’azienda.

Per quel che riguarda l’edizione del 2017, a livello internazionale, sono disponibili 14 posizioni per candidati esterni selezionati nei Paesi partecipanti al Graduate Program: oltre all’Italia, Francia, Portogallo, Spagna, Ungheria, Polonia, Romania, Russia e Cina. I candidati saranno assunti a tempo indeterminato e seguiranno un percorso della durata di 4 anni con l’opportunità di fare una reale esperienza di lavoro nella realtà internazionale del gruppo.

Nella prima fase sono previsti 6 mesi in una funzione di staff nel Paese di origine, seguiti da 1 anno di esperienza nella gestione operativa in vendita, 6 mesi di gestione di un progetto all’estero e, infine, 2 anni di specializzazione nella funzione aziendale di destinazione. Il percorso prevede anche formazioni internazionali dedicate all’intera community dei partecipanti al Graduate Program e l’accompagnamento da parte di un mentore. Alla prima edizione di Auchan Graduate Program sono stati selezionati tra 3.500 candidature 21 partecipanti in 8 Paesi, tra cui 2 giovani italiani.

Come fare per inviare la propria candidatura? Per candidarsi all’edizione 2017, è possibile visitare la pagina Facebook Auchan Retail Careers o la pagina www.auchangraduateprogram.com ed entro il 31 marzo compilare l’apposito form online, allegando il curriculum vitae e una lettera di motivazione. Questi materiali verranno vagliati e ai candidati più in linea con i requisiti verrà richiesto di presentarsi in video ed effettuare un test di lingua inglese. Coloro che supereranno questa fase incontreranno gli specialisti HR e il direttore operativo ed effettueranno un test di abilità cognitive. Se si supera anche questo passaggio, è prevista la partecipazione ad una giornata di development center. L’ultimo passaggio consiste nella presentazione del proprio case study al board di Auchan Retail Italia, e quindi si entra a far parte del programma che partirà a settembre 2017.

Inoltre Auchan Retail Italia sta cercando figure professionali per posizioni nella sede centrale di Rozzano e nei punti vendita della rete Auchan, Simply e Lillapois.

LAVORO AUCHAN SEDE CENTRALE – Rozzano (MI)

JUNIOR BUYER/CATEGORY – 7 OPPORTUNITA’ DISPONIBILI
La ricerca è rivolta a laureandi/e – laureati/e in materie Economiche, da inserire in stage nella propria Direzione Prodotto. In affiancamento al tutor aziendale il candidato avrà modo di prendere parte alla gestione anagrafica prodotti, all’analisi della concorrenza, alla revisione della gamma, all’analisi delle quote di mercato e all’individuazione delle strategie di promozione e assortimento.
Durata dello stage: 6 mesi. A fronte dello stage sono previsti: rimborso spese di 500 Euro netti mensili e accesso alla mensa aziendale.

IPERMERCATI AUCHAN CENTRO NORD ITALIA

ALLIEVI CAPI REPARTO – 6 OPPORTUNITA’ DISPONIBILI
La ricerca è rivolta a giovani neolaureati da inserire in un percorso formativo on the job con accompagnamento di tutor aziendale, per arrivare a ricoprire la posizione di capo reparto Auchan attraverso l’acquisizione delle competenze necessarie.

CAPI REPARTO DA INSERIRE NEI REPARTI DEI PRODOTTI FRESCHI – 6 OPPORTUNITA’ DISPONIBILI
La ricerca è rivolta ad appassionati del mondo e delle merceologie dei freschissimi con esperienza di 3/5 anni nel ruolo o in ruoli analoghi

SUPERMERCATI SIMPLY NORD ITALIA

DIRETTORI DI PUNTO VENDITA – 7 OPPORTUNITA’ DISPONIBILI
La ricerca è rivolta a professionisti del commercio con esperienza di 3/5 anni nel ruolo.

CAPI SETTORE – 10 OPPORTUNITA’ DISPONIBILI
La ricerca è rivolta a professionisti del commercio con esperienza di 3/5 anni nel ruolo.

DRUGSTORE LILLAPOIS PROSSIMA APERTURA NEL NORD ITALIA

RESPONSABILE PUNTO VENDITA – 5 OPPORTUNITA’ DISPONIBILI
La ricerca è rivolta ad appassionati del commercio con esperienza di 3/5 anni in ruoli analoghi, con competenze nella vendita e nella gestione delle persone. È gradita la provenienza dal settore drugstore o da retailer modernamente strutturati.

Inviare la propria candidatura è semplicissimo. Per approfondimenti e per l’invio della candidatura consultare la pagina Linkedin Auchan Retail Italia, la pagina Facebook Auchan Retail Italia Careers e la sessione “Lavora con Noi” di www.auchan.it, www.simplymarket.it e www.lillapois.com.