Come inviare il curriculum all’Alitalia

Alitalia aggiorna sul suo sito internet, quando si aprono le selezioni, le offerte di lavoro per le seguenti posizioni: Pilota Esperto, Pilota non esperto, Assistente di Volo Certificato, Assistente di Volo Non Certificato, Addetto di Scalo, Addetto Customer Center, Operaio Carico/Scarico bagagli e merci (OUA), Operaio Manutenzione Tecnica degli aeromobili, Flight Dispatcher, Amministrazione / Finanza / Controllo, Risorse Umane, Legale e Societario, Marketing, Vendite, Ingegneria e Manutenzione Aeromobili. Sul sito è anche possibile inviare una autocandidatura generica.

Ne è passato di tempo da quel lontano 5 maggio 1947 quando Alitalia-Aereolinee Italiane Internazionali effettuò il primo volo nazionale sulla rotta Torino – Roma – Catania. La compagnia aerea nazionale è passata attraverso varie vicissitudini. Sul sito aziendale sono ripercorse tutte le vicissitudini, con alcune curiosità: il 3 novembre 1997, ad esempio, alle ore 23,15 a bordo del volo AZ 769 da Bombay a Roma nacque Maya, una splendida bambina di circa 2,7 chilogrammi, grazie all’assistenza di una ginecologa italiana presente a bordo e di tutto l’equipaggio dell’aereo.

Da inizio 2009 Alitalia – Compagnia Aerea Italiana ha rilevato beni, infrastrutture e personale da Alitalia – Linee Aeree Italiane e ha anche assorbito Air One creando così un’unica compagnia aerea, leader del settore in Italia.

Se vuoi entrare a fare parte di questa azienda tieni d’occhio le eventuali offerte di lavoro a questa pagina https://inviocv.alitalia.it/