Nuove assunzioni Alitalia: come inviare il curriculum

Nuove assunzioni Alitalia 2015-2016 ? Che cosa c’è di vero? Secondo alcune voci non confermate la compagnia aerea potrebbe assumere tra i 250 e i 260 lavoratori nel settore dell’handling (assistenza a terra) in considerazione dell’aumento del traffico legato alla stagione estiva. L’agenzia di stampa Agi è tra le prime a dare la notizia citando fonti sindacali ma l’azienda non conferma né smentisce. Una cosa però è certa: per le nuove assunzioni Alitalia 2015-2016 i sindacati spingono per privilegiare i lavoratori in mobilità mentre l’azienda punterebbe sui nuovi assunti per i vantaggi in termini di costo del lavoro delle nuove normative vigenti.

Le assunzioni Alitalia legate ai servizi di terra coinvolgerebbero 250-260 addetti con la regolarizzazione di circa 150 contratti a termine che diventerebbero a tempo indeterminato, con il rientro in azienda di alcuni dipendenti in mobilità e nuove assunzioni. Una cosa sola è certa: sono stati stanziati 700 milioni per investimenti previsti nei prossimi tre anni. Intanto Alitalia riassume 310 persone di cui circa 200 recuperati dalla mobilità e il restante dal bacino dei tempi determinati. Lo spiega la Fit-Cisl dopo che si è concluso in tarda notte l’incontro tra azienda e organizzazioni sindacali Filt-Cgil, Fit-Cisl, UilTrasporti e Ugl Trasporto Aereo.

“Questo è il primo passo importante fatto dalla nuova Alitalia in termini di occupazione, il primo segno tangibile verso la ripartenza di un`azienda che in tanti ci aspettavamo e speravamo” commenta Emiliano Fiorentino, Coordinatore nazionale della Fit-Cisl per il Trasporto aereo. “Il percorso che abbiamo davanti è ancora lungo – prosegue Fiorentino – ma possiamo iniziare a guardare il brutto momento passato alla fine dello scorso anno con altri occhi. Probabilmente il prezzo pagato non è stato l’ennesimo sacrificio a vuoto dei lavoratori ma le fondamenta su cui ripartire”. “Ora – conclude – ci aspettiamo che le altre aziende, che a luglio 2014 direttamente o indirettamente hanno preso un impegno in termini di occupazione davanti al Governo e alle istituzioni, onorino quanto sottoscritto”.

Per consultare tutte le offerte di lavoro Alitalia 2015-2016 l’unica via ufficiale è quella di consultare la sezione lavora con noi del sito Alitalia. Le persone che lavorano in Alitalia si impegnano ogni giorno con passione, entusiasmo e professionalità per far sì che ogni passeggero viva un’esperienza unica ed esemplare dell’ospitalità Italiana. Alitalia trasporta i clienti in Italia e nel mondo offrendo un servizio che si contraddistingue per sicurezza, affidabilità, eleganza e cortesia. Sul sito puoi creare un tuo account per inserire il CV e a fronte di eventuali future esigenze di selezione, Alitalia informa che prenderà in considerazione esclusivamente le candidature pervenute attraverso questo indirizzo: https://alitalia-careers.mua.hrdepartment.com/hr/ats/JobSearch/index Buona ricerca lavoro a tutti!

alitalia

Lascia un commento