1.100 assunzioni all’Agenzia delle entrate

Una notizia che ha sorpreso molti, ma non tutti. Le voci infatti a tal proposito si rincorrevano da tempo, ed erano quindi fondate. L’Agenzia delle entrate assumerà 1.100 nuovi funzionari nei prossimi tre anni.

NUOVE ASSUNZIONI – Millecento nuove assunzioni nel 2015, 2016 e 2017. I dettagli sono comunicati dal quotidiano Italia Oggi, che parla di 400 assunzioni nel 2015, 350 nel 2016 e 350 nel 2017. Le assunzioni alla Agenzia delle entrate per gli anni a venire vengono dopo le 800 assunzioni già autorizzate per il futuro prossimo. Lavoro in vista quindi per i cosiddetti “007 del Fisco”.

140 FUNZIONARI: IL BANDO

CONCORSO AGENZIA ENTRATE 2014 – Il notevole numero di assunzioni, si spiega nel decreto, ha un motivo ben preciso: “Per affrontare le esigenze operative connesse allo svolgimento delle attività necessarie all’applicazione della disciplina sull’emersione e il rientro dei capitali detenuti all’estero nonché per potenziare l’azione di prevenzione e contrasto all’evasione e all’elusione fiscale”. Molte assunzioni, a quanto si apprende, saranno neller egioni meridionali.

REQUISITI CONCORSO 1100 AGENZIA ENTRATE – Per partecipare al concorso sarà richiesta la laurea. Il concorso si rivolge a laureati in diversi indirizzi: Economia e Commercio, Giurisprudenza, Scienze Politiche e anche per i laureati in Ingegneria. Il bando sarà pubblicato entro il mese di giugno 2014, ve ne daremo notizia puntualmente.

ASSUNZIONI AGENZIA ENTRATE 2014 – Dopo lo svolgimento delle prove selettive sarà stilata una graduatoria. I vincitori entreranno nell’organico attraverso uno stage retribuito dove verranno formati i futuri funzionari. Dopo il tirocinio retribuito ci sarà una nuova prova da affrontare. Chi la supererà sarà assunto con contratto a tempo indeterminato inquadrato nella terza fascia retributiva F1.

Il ruolo dell’Agenzia delle entrate è basilare per l’Italia, sono i numeri a parlare chiaro, è fondamentalmente una struttura di entrata e garantisce l’80 per cento delle entrate tributarie. Le assunzioni sono destinate a funzionari con una solida preparazione. Tutte le opportunità di lavoro, i bandi di concorso e le novità sulle assunzioni saranno pubblicate nella pagina apposita sul sito dell’Agenzia delle entrate.

Agenzia-delle-Entrate-Assunzioni

One Response to “1.100 assunzioni all’Agenzia delle entrate”

  1. non c’è nessun offerta di lavoro nel sito tutto scaduto

Lascia un commento